Maria De Filippi e Fabio Fazio insieme su Canale 5 per ricordare Maurizio Costanzo. Prossimamente, a distanza di un anno dalla morte del famoso giornalista con i baffi, nonché marito della conduttrice di C’è posta per te, Mediaset manderà in onda uno speciale televisivo in suo omaggio.
Mediaset ricorda Costanzo a un anno dalla morte
Nella nota diramata da Mediaset in data odierna, lunedì 15 gennaio 2024, si legge quanto segue: ‘Saranno De Filippi e Fazio a condurre, eccezionalmente insieme, lo speciale Mediaset dedicato a Costanzo, a un anno dalla sua scomparsa‘.
Leggi anche:
L’altro Costanzo di Diaco su Rai1 il 28 agosto 2023.
Lo speciale in arrivo su Canale 5, hanno anche già fatto sapere dal Biscione nel comunicato in questione, conterrà filmati e testimonianze inediti e andrà ad occupare – stando agli ultimi annunci – la fascia oraria di programmazione di seconda serata.
De Filippi e Fazio insieme in uno speciale su Canale 5
Sembrano almeno tre gli elementi caratterizzanti la notizia. Il primo: per l’occasione, che si preannuncia importante, solenne, doverosa, si porterà su Canale 5 la coppia di conduttori formata da Maria De Filippi e Fabio Fabio. Peraltro, quest’ultimo, da pochi mesi passato in esclusiva a Discovery Warner Bros., traslocherà per una sera da Nove alla rete ammiraglia di Mediaset.
Il secondo: l’apparente scelta, stando alla suindicata nota diramata, di non usare, almeno ad oggi, lo storico marchio televisivo del Maurizio Costanzo Show. Nella predetta nota, infatti, si parla più genericamente di ‘speciale Mediaset‘. Sarà davvero uno speciale tv con titolo diverso da quello dello storico talk show? O alla fine si opterà per la registrazione e/o messa in onda in diretta di una versione ad hoc del famoso spettacolo al Teatro Parioli?
Terzo ed ultimo: la decisione già comunicata di non programmare lo speciale in prima serata (come mai?), ma di collocare in palinsesto, in seconda, l’omaggio televisivo al giornalista. Una scelta giusta, visto che per anni Costanzo l’ha occupata con il suo programma più celebre? O da rivedere, anche vista l’importanza dell’evento e la partecipazione di De Filippi e Fazio?
Maurizio Costanzo è morto il 24 febbraio 2023
Maurizio Costanzo è morto il 24 febbraio 2023 a Roma. Stando a quanto riporta Dagospia, la causa di morte sarebbero state le diverse complicazioni sopraggiunte in seguito ad un’operazione al colon, che rese necessario un ricovero in clinica per dodici giorni.