Mediaset rifà Grande Fratello. A distanza di quattro anni dall’ultima edizione ‘standard’, con la conduzione di Barbara D’Urso, a settembre 2023 il reality show tornerà in prima serata su Canale 5, con nuove puntate del genere. Per tali appuntamenti inediti, con alla guida il riconfermato Alfonso Signorini e con Cesara Buonamici come unica opinionista nel cast, è anche già prevista la partecipazione di alcuni concorrenti sia vip che ‘nip’. Insomma, i personaggi famosi spariscono sì dal logo del programma, ma non dalla Casa di Cinecittà. Da quest’anno, infatti, la casa del Gf torna ad essere aperta a tutti (anche ai cosiddetti concorrenti ‘normali’) e a contenere le storie di tutti i vari partecipanti scelti grazie ai nuovi casting.

Mediaset rifà Grande Fratello

La conferma ufficiale di quanto innanzi arriva dal primo promo del Grande Fratello 2023. «Sta per riaprirsi la porta rossa. E quest’anno l’ingresso è aperto a tutti, nessun escluso. Al Grande Fratello l’importante è dare voce alle emozioni, con nuove storie, tutte da vivere e da raccontare. Grande Fratello, a settembre, sempre su Canale 5», recita l’iniziale spot della nuova edizione, targata Endemol e Mediaset.

I vip spariscono dal logo, ma non dal cast

A riprova di tale ritorno alle origini per il format, il promo contiene anche alcune immagini con i primi vincitori e ed ex concorrenti nel cast del Grande Fratello. Nello spot, infatti, si possono notare: Cristina Plevani (vincitrice della prima edizione del 2000), Serena Garitta (che vinse la quarta del 2004), ma anche le sorelle Selassié (come si sa, Jessica è stata la penultima a vincere il Gf Vip, prima di Nikita Pelizon, a quanto pare assente dal filmato) e tanti altri partecipanti alla trasmissione.

Il promo con gli ex vincitori e concorrenti

Per il resto, la generale volontà di far tornare il programma alla versione degli esordi si può notare anche dal fatto che, dalla Produzione del Grande Fratello, hanno già deciso, evidentemente in accordo con Mediaset, di mettere mano al logo della trasmissione. In che modo? Rimuovendo la parola vip dall’immagine e riportando, al centro di quest’ultima, la forma stilizzata di un occhio di colore rosso, occhio che con tutta evidenza ricorda l’obiettivo di una telecamera accesa.

Leggi anche:

Gf, se Mediaset cambia tutto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui