Mica pizza e fichi 2022, dal 17 aprile su La7d con le nuove puntate: cast e ospiti

Autore

Categorie

Condividi

Tinto torna su La7d con la nuova stagione di Mica pizza e fichi. La prima puntata andrà in onda domenica 17 aprile 2022 in prima serata, a partire dalle 20.50. Prodotto da RG Factory, al centro delle 10 puntate il piatto simbolo della cucina italiana: la pizza. In ogni appuntamento il conduttore accoglierà in studio il cast, composto da famosi pizzaioli e ospiti, che si alterneranno di settimana in settimana.

I pizzaioli nel cast

I pizzaioli che andranno a comporre il cast di Mica pizza e fichi 2022 sono diversi. In ordine alfabetico, Petra Antolini, Renato Bosco, Danilo Brunetti, Vincenzo Capuano, Pino Celio, Davide Di Bilio, Luca Doro, Roberto Ferrone, Gioacchino Gargano e Salvatore Impero. Ancora, Francesco Martucci, Alessio Mattaccini, Jacopo Mercuro, Vincenzo Nese, Antonio Pappalardo, Luca Pezzetta, Raoul Rotundo, Giovanni Spera, Giorgio Sorce e Gino Sorbillo.

Gli scrittori ospiti di Mica pizza e fichi 2022

Per quanto concerne gli ospiti, nel corso delle puntate Tinto darà il benvenuto a diversi scrittori. Tra questi, Flaminia Bolzan, Dado aka Davide Caporali, Roberta Deiana, Lorenza Di Sepio, Chiara Moscardelli, Elisa Motterle, Alessio Pizzicannella, Gilda Policastro, Virginia Salucci e Elisabetta Villaggio.

Il format

Come già accaduto in passato, obiettivo del format è dare vita a un incontro tra la cucina e la narrativa. I prodotti e le parole come ingredienti per un racconto fatto di emozioni e di sapori, che andranno a fondersi nel piatto protagonista del programma: la pizza. Ai pizzaioli il compito di creare la propria opera, agli scrittori quella di assaggiarla e commentarla, anche attraverso il consiglio di un buon libro. Il fine ultimo è dimostrare i punti di contatto tra due mondi, la cucina e la narrativa, tutt’altro che distanti.

scritto da

Share

>