Mina Settembre 2, cast e quante sono le puntate della fiction su Rai 1

Autore

Categorie

Condividi

Novità nel cast, trama attenta al sociale e diverse puntate inedite. Sono questi gli elementi di punta di Mina Settembre 2, la seconda stagione della fiction con Serena Rossi, per cui la Rai ha finalmente ufficializzato anche la data d’inizio in tv. La prima puntata della serie con protagonista la brava attrice napoletana va infatti in onda domenica 2 ottobre 2022, in prima serata su Rai 1 (ore 21:20).

Mina Settembre 2, le new entry nel cast della fiction

Chi c’è tra le new entry nel cast di Mina Settembre 2? A recitare al fianco di Serena Rossi sono anche Marisa Laurito, Antonia Liskova e Yari Gugliucci. Infatti, nella nuova stagione della fiction su Rai 1, l’attrice napoletana di 71 anni interpreta il nuovo personaggio di Rosa. Si tratta della zia di Mina, nonché sorella di mamma Olga (Marina Confalone), la quale man mano si trasferisce a casa della nipote… Liskova, invece, entra nel cast nei panni di Giulia Postiglione, a tratti anche un po’ analista. Infine, Gugliucci interpreta il ruolo dell’avvocato il cui nome è Luigi Abbamondi. Ma quali altri attori e attrici completano il cast della serie?

Chi altro recita nella serie su Rai 1 con Serena Rossi

  • Giuseppe Zeno, nel ruolo di Domenico, or ora diviso tra ciò che sente per Mina e alcune novità per la parte sentimentale;
  • Giorgio Pasotti, nei panni del magistato Claudio, in questa nuova stagione della fiction pronto a recuperare il rapporto con Mina dopo il brutto attentato;
  • Christian Filangieri e Valentina D’Agostino, alle prese con i personaggi delle amiche Irene e Titti;
  • Nando Paone, Massimo Wertmuller, Rosalia Porcaro, Francesco Di Napoli, Davide Devenuto, Michele Rosiello e Primo Reggiani, i quali interpretano rispettivamente Rudy, il generale, Rosaria, Gianluca, Paolo De Marinis, Giordano e Max.

Quante sono le puntate di Mina Settembre 2 in tv

Quante sono le puntate di Mina Settembre 2 su Rai 1? Il numero di appuntamenti con la fiction, in tv a partire dal 2 ottobre 2022, è pari a sei puntate, ad oggi in programmazione per la domenica sera. Tuttavia, per la data di domenica 25 settembre 2022, dalle ore 22:30, è anche atteso in palinsesto lo speciale appuntamento Aspettando Mina Settembre 2. Si tratta di uno speciale che contiene tutte le anticipazioni e le interviste agli attori nel cast principale.

Dove vederla in streaming dopo la messa in onda

Prodotta da Rai Fiction e Italian International Film, la serie nasce da un’idea di Maurizio De Giovanni, è diretta dalla regista Tiziana Aristarco e si può vedere anche in live streaming (durante la messa in onda su Rai 1) o in replica on demand su Raiplay (dopo l’iniziale passaggio in prima visione in chiaro).

scritto da

Share

>