Mina Settembre 2 ci sarà, la conferma dopo il successo della prima stagione

Autore

Categorie

Condividi

Mina Settembre 2 ci sarà. La conferma arriva dopo il successo della prima stagione della fiction di Rai 1 con Serena Rossi. Una conferma quasi scontata, considerati i risultati in termini di ascolti che le sei puntate hanno riscosso. L’ultimo appuntamento, in onda domenica 14 febbraio 2021 ha totalizzato 6.546.000 telespettatori, pari al 26,4% di share.

Un successo vero e proprio, consolidatosi settimana dopo settimana. Sin dagli esordi, infatti, Mina Settembre ha riportato ascolti in crescita, a conferma della forza del prodotto. La protagonista, Serena Rossi, ha dato manforte alla scelta della Rai, scrivendo sui suoi social: ‘E adesso si va avanti’.

Mina Settembre 2 ripartirà dai colpi di scena

Mina Settembre 2 ripartirà, dunque, da dove si è interrotta. Mina è indecisa tra i due amori, ovvero l’ex marito Claudio (Giorgio Pasotti) e il collega del consultorio Domenico (Giuseppe Zeno). Nel mezzo, il rapporto recuperato con la madre e quello interrotto con l’amica di sempre Irene. È quest’ultima, infatti, l’amante del padre che Mina ha ardentemente cercato di rintracciare. Un colpo di scena che ha alterato gli equilibri di tutti i protagonisti.

Dulcis in fundo, l’ultima puntata riserva un’ulteriore sorpresa: Gianluca è il frutto dell’amore tra Irene e il papà di Mina. Una scoperta grazie alla quale, forse per la prima volta, Mina decide di mettere in primo piano sé stessa, a discapito di Claudio e Domenico, in primis.

Il finale della prima stagione di Mina Settembre

A proposito di questi ultimi, Mina confida a Gianluca di aver fatto la sua scelta, ma non la esplicita, insinuando il dubbio nei telespettatori. Una tattica? Certo. Necessaria? Non proprio. Il pubblico ha avuto modo di affezionarsi alla fiction e gli ascolti ne sono un’ampia dimostrazione. Far partire Mina Settembre 2 dalla scelta della protagonista è un espediente superfluo.

Concentrare tanti colpi di scena in una sola puntata, poi, a maggior ragione se quella finale, e non sviscerarne mezzo potrebbe essere criticato o considerato un azzardo. Di certo, quando Mina Settembre 2 debutterà potrà fare leva sull’affetto dei sei milioni che l’hanno seguita fino alla fine. La speranza è che nella prima puntata della nuova stagione ci si ricordi di affrontare la gravidanza di Titti, così come il triangolo formato da Mina, Claudio e Domenico.

scritto da

Share