Mina Settembre, su Rai 1 la fiction con Serena Rossi

Autore

Categorie

Condividi

Il 17 e il 18 gennaio andranno in onda su Rai 1 le prime due puntate di Mina Settembre, la nuova fiction con protagonista Serena Rossi. Nel cast, anche Giuseppe Zeno, Giorgio Pasotti e Christiane Filangieri.

Ambientata a Napoli, Mina Settembre è un’assistente sociale che si divide tra la passione per il proprio lavoro e l’urgenza di dover ricostruire la propria vita dopo la separazione dal marito Claudio (Giorgio Pasotti). Non sarà un percorso semplice, che la vedrà combattere tra due fuochi, ovvero Claudio e Domenico (Giuseppe Zeno), il ginecologo del consultorio con il quale scatterà subito na profonda intesa. Inoltre, Mina deve affrontare due ulteriori problemi: il rapporto con la madre, che la ospita momentaneamente, e con il padre, deceduto un anno prima.

A fare da sfondo a quella che potrebbe sembrare una normale fiction romantica, l’elemento dramma. Una sera, Mina trova la foto di suo padre insieme a una donna ritratta di spalle e a un messaggio. Da lì, intenzionata a scoprire il segreto del padre, darà il via alla sua ricerca della verità e lo farà iniziando un’indagine sulla quale aleggerà un velo di mistero.

Rai 1 sposa il dramedy

Non è la prima volta che Rai 1 decide di sposare il dramedy. Di recente, ha fatto lo stesso con Vite in fuga, anche se sulla carta Mina Settembre si presenta come una fiction dai toni decisamente più leggeri. Dopo il doppio appuntamento di domenica 17 e lunedì 18 gennaio, andrà in onda per altre quattro settimane, per un totale di sei puntate.

La serie è tratta dai racconti di Maurizio de Giovanni, già autore di altri libri che hanno dato vita a I Bastardi di Pizzofalcone e Il Commissario Ricciardi, interpretati rispettivamente da Alessandro Gassmann e Lino Guanciale. Oltre ai protagonisti, nel cast figurano anche Christiane Filangieri, Valentina D’Agostino, Nando Paone, Massimo Wertmüller, Primo Reggiani e Davide Devenuto, compagno di Serena Rossi.

scritto da

Share