Pezzo di cuore, il primo duetto di Emma e Alessandra Amoroso

Autore

Categorie

Condividi

Emma e Alessandra Amoroso inaugurano il 2021 con Pezzo di cuore, un duetto inedito in uscita venerdì 15 gennaio. Una lunga attesa durata dieci anni, tanti quanti gli anni della loro amicizia. Un’attesa per cui ne è valsa la pena.

Quello tra Emma e Alessandra Amoroso è un legame che travalica l’ambito professionale per occupare quello personale. Unite da una forte amicizia sin dall’inizio delle rispettive carriere, sono l’esempio tangibile di bene, solidarietà, vicinanza e sentimenti simili che non hanno mai nascosto al pubblico.

In passato hanno spesso condiviso lo stesso palco, ma mai su una canzone di entrambe. Pezzo di cuore è un regalo che le cantanti fanno al loro pubblico, che da anni sperava in una collaborazione. Il brano arriva all’inizio di un nuovo anno che suggella un importante punto di arrivo per le rispettive carriere.

In questi dieci anni Emma e Alessandra Amoroso sono cresciute. Hanno costruito il proprio percorso passo dopo passo, raggiungendo traguardi importanti per entrambe. Per Emma, in particolare, il 2020 si è rivelato un anno d’oro, concluso con il ruolo di giudice a X Factor.

Imparare ad amare se stessi

Il duetto porta la firma di Dardust e Davide Petrella, già autori di innumerevoli successi, ed è facile affermare che anche Pezzo di cuore è destinato a scalare le classifiche. La canzone ricorda le sonorità già sperimentate in precedenza dalle due cantanti salentine. È un brano potente e, allo stesso tempo, dolce, in cui le rispettive voci si fondono, per dare vita a un potente unisono.

Pezzo di cuore canta il percorso che si deve affrontare per imparare ad amare se stessi. Le due donne si confrontano sui rispettivi approcci, uniti dalla ricerca comune della verità, per poi concludere con un importante ‘ora che abbiamo imparato l’amore non so smettere’.

Emma e Alessandra Amoroso a Sanremo 2021?

Dal 29 gennaio Pezzo di cuore sarà disponibile anche in versione vince 45 giri per un’edizione limitata, acquistabile sul sito di Universal Music Italia. Ci si chiede, poi, se Emma e Alessandra Amoroso saranno ospiti al Festival di Sanremo 2021. Intervistato da RTL 102.5 a Non Stop News, Amadeus ha dichiarato che ne sarebbe onorato, ma non ci sono ancora stati contatti, anche se non esclude che ciò possa accadere.

scritto da

Share