Morning News, da oggi su Canale 5 la seconda edizione con Simona Branchetti

Autore

Categorie

Condividi

Da oggi, lunedì 27 giugno 2022, su Canale 5 va in onda la nuova edizione di Morning News. Il programma d’informazione mattutino torna in tv con alla guida la conduttrice e giornalista del Tg5 Simona Branchetti. La trasmissione targata Mediaset e VideoNews riparte anche quest’anno con una seconda stagione in estate.

Da oggi su Canale 5 torna Morning News

Dopo i buoni ascolti e share registrati per le nuove puntate di Mattino 5, dalle ore 8:45 alle 11:00 di quest’oggi, 27 giugno 2022, tocca alla bionda Simona Branchetti tenere duro nella fascia oraria del mattino che anticipa le repliche di Forum.

La conduttrice è ancora Simona Branchetti

Il programma è trasmesso in diretta dallo studio 15 di Cologno Monzese, gli stessi studi ultimamente anche usati da Mattino 5 News con Francesco Vecchi e Federica Panicucci e da Pomeriggio 5 con Barbara d’Urso. Entrambi i programmi sono in vacanza fino a settembre.

Il programma è in diretta e va in onda da Cologno

La padrona di casa Simona Branchetti lancia in un promo il ritorno in tv di Morning News. Anche quest’anno la trasmissione estiva si snoda tra notizie, cronaca, attualità, politica e mantiene lo slogan della scorsa estate: «Sempre presenti dove i fatti accadono».

La telegiornalista pronta per la seconda edizione

In questi giorni la conduttrice si sta divertendo a postare video e stories su Instagram direttamente dalla prove in studio. Mantiene il contatto con i fan sui social e, tra conto alla rovescia e canzoni ad hoc in sottofondo, esorcizza l’attesa per il debutto su Canale 5.

Chi è Simona Branchetti e cos’ha condotto

45 anni d’età, Simona Branchetti è nata il 15 agosto 1946 a Meldoli, in Emilia Romagna. Approda al Tg5 dal 2007, mentre nel 2021 viene anche scelta come conduttrice di Pomeriggio 5 News al posto di Pomeriggio 5 con Barbara d’Urso.

Ora il sogno di condurre che si realizza un po’ di più e che, in base ai nuovi risultati d’ascolto guadagnati sul campo, potrebbe portarla nuovamente nel pomeriggio di Canale 5. Sarà così? Pare ancora presto per dirlo. Ma la sfida tv del mattino – vedi la mezza Caporetto, sul fronte Auditel e conduzioni, per le ‘nuove’ morning news su Rai 1 – sembra avere quasi sempre dei risvolti interessanti.

scritto da

Share

>