Barbara D’Urso chiude Pomeriggio 5: «I primi di settembre siamo qui»

Autore

Categorie

Condividi

Barbara D’Urso chiude l’ultima puntata di Pomeriggio 5 con i saluti finali. La conduttrice parla del ritorno del programma – a settembre 2022 su Canale 5 – e sembra smentire – un’altra volta – l’ipotesi di un addio alla trasmissione. La presentatrice lo annuncia, forte e chiaro (?), nel corso dell’appuntamento di fine stagione in onda oggi, venerdì 10 giugno.

Barbara D’Urso chiude l’ultima puntata di Pomeriggio 5

«Io – afferma Barbara D’Urso a Pomeriggio 5 – vado un pochino in vacanza. I primi giorni di settembre siamo ancora qui per mesi (il termine mesi viene ripetuto sette volte, ndr)». Insomma: un’apparente conferma per la conduttrice al comando. Una conferma di cui, però, da Mediaset e all’interno di un ultimo comunicato ancora non si parla.

Il comunicato di Mediaset e del direttore di Canale 5

Nel comunicato il direttore di Canale 5, Giancarlo Scheri, si limita a quel «saluto e ringrazio Barbara D’Urso», «per l’impegno che l’ha vista al timone da settembre ad oggi». Insomma: almeno per ora, dal ‘Biscione’ non arrivano notizie ufficiali rispetto all’ipotesi di una conferma o di una sostituzione della presentatrice di Pomeriggio 5.

Qual è la media d’ascolto di Pomeriggio Cinque

Da Mediaset non ci si preoccupa neanche tanto di sottolineare i risultati d’ascolto. A farlo su Canale 5, nel corso dell’ultima puntata di oggi, 10 giugno 2022, ci pensa la sola (?) Barbara d’Urso. La conduttrice – non senza anche rivolgere i ringraziamenti del caso ai volti di punta dell’informazione del ‘Biscione’: da Mauro Crippa, ad Andrea Delogu, a Fabio Del Corno – afferma: «Abbiamo portato a casa la media del 18%, 20% sul target commerciale».

Pomeriggio 5 tornerà in onda il 5 settembre 2022

Pomeriggio 5 tornerà in onda su Canale 5, probabilmente già dalla data di lunedì 5 settembre 2022. Ad oggi, almeno in apparenza, non v’è alcun dubbio su questo. In discussione, non ci sarebbe (mai stata) la conferma del programma in palinsesto. Le ipotesi hanno invece riguardato (e tutt’ora riguardano?) la permanenza di Barbara d’Urso alla guida della trasmissione targata VideoNews. Ipotesi, perlatro, già in precedenza e almeno apparentemente smentite ai giornali e dalla stessa conduttrice.

scritto da

Share

>