Lupin 2 arriverà la prossima estate. Netflix conferma la seconda stagione della serie TV ispirata dal celeberrimo ladro con cinque episodi disponibili sulla piattaforma tra qualche mese. Alla regia, Ludovic Bernard e Hugo Gélin.
La seconda stagione di Lupin arriva dopo il grande successo ottenuto con la prima. La serie si è, infatti, piazzata nella classifica dei dieci titoli più visti su Netflix in oltre dieci Paesi. Un annuncio, dunque, tutt’altro che inaspettato, non solo per i riscontri positivi.
Proseguire la narrazione è anche una scelta necessaria per permettere a Lupin di inchiodare una volte per tutte Monsieur Pellegrini e ripartire da dove si è interrotta. La prima stagione si chiude, infatti, con un colpo di scena che apre diversi interrogativi, lasciando lo spettatore con il fiato sospeso.
Omar Sy, Lupin formidabile
Protagonista, ancora una volta, sarà Omar Sy, l’attore francese già protagonista di Quasi amici e Una famiglia all’improvviso, a cui Lupin ha regalato la consacrazione definitiva. Sy interpreta Assane Diop, un uomo che trae ispirazione dalle gesta di Lupin per andare avanti nel quotidiano, ma non solo.
Il suo obiettivo è vendicare il padre, suicidatosi venticinque anni prima dopo essere stato accusato ingiustamente di furto proprio da Monsieur Pellegrini. Una vera e proprio missione di vita, che lo porta a conoscere a menadito le imprese di Lupin e ad applicarle nei colpi che mette a segno.
‘È vero che il Lupin che conosciamo utilizza tanti travestimenti e parecchio trucco, ma volevamo evitarlo’, rivela Omar Sy. ‘Quello che cerchiamo di dire con questa serie è che è sufficiente inserirsi in un determinato ceto sociale per sparire’. Ed è ciò che il suo Lupin fa costantemente: inserirsi nelle nicchie della società in modo trasversale per conoscerle, studiarle, viverle e raggiungere il suo obiettivo. Omar Sy ci riesce grazie a un grande trasformismo e a una incredibile mimica facciale e alla capacità di trasformarsi, di volta in volta, in un nuovo personaggio.
Il cast di Lupin 2 sarà composto da Hervé Pierre, Nicole Garcia, Clotilde Hesme, Ludivine Sagnier, Antoine Gouy, Shirine Boutella e Soufian Guerrab.
Photo credits: Ufficio stampa Netflix.