Nicola Savino passa a Tv8 per un nuovo programma in onda da settembre: «Il mio sogno»

Autore

Categorie

Condividi

Nicola Savino passa a Tv8. Il canale in chiaro di Sky assolda il conduttore toscano per un nuovo programma che andrà in onda da settembre 2022 all’ora di cena (20:35). La notizia è ufficiale e a confermarla in una nota è Antonella D’Errico, la super direttrice della programmazione italiana del gruppo.

Nicola Savino passa a Tv8

Dopo Back to school e L’Isola dei famosi a Mediaset, Nicola Savino realizza un suo desiderio…a Tv8. «Il mio sogno – commenta il conduttore – è sempre stato quello di sedermi a tavola con i telespettatori e accompagnarli durante la cena per diventare uno ‘di famiglia’ (…) Ad accettare ci ho messo 8…secondi».

Condurrà un nuovo programma

Questo nuovo programma andrà in onda in access prime timeal posto di Guess my age con Max Giusti e prima ancora con Enrico Papi. Sarà di fatto un nuovissimo game show prodotto da Banijay Italia e per i cui i concorrenti proveranno ad indovinare abitudini e opinioni degli italiani. Per il nuovo game ci si concentrerà anche sui gusti italici tra i più imprevedibili.

Andrà in onda da settembre

Nel passare da Mediaset al canale 8 del DTT, Nicola Savino riceve immediatamente l’elogio della direttrice del canale (e non solo) Antonella D’Errico, la quale definisce il conduttore «uno showman e un autore poliedrico che ha fatto dell’ironia intelligente e originale la sua cifra».

Savino da Mediaset al canale Sky

A Mediaset Savino era tornato nel 2017. Cinque anni dopo viene «cacciato» – la battuta di Pio e Amedeo è ironica e arriva nel corso della presentazione dei palinsesti 2022-2023 – e su Tv8 si reinventa anche come conduttore di un game. Come direbbe lo stesso Berlusconi: «Su quasi tutti gli altri canali – così riporta una recente nota del Biscione – ci sono giochi, giochi, giochi: l’unica cosa diversa (…) è Striscia la notizia». Frecciatina per buoni intenditori o semplice costatazione amichevole?

scritto da

Share

>