Papa Francesco, su Canale 5 l’intervista al TG5

Autore

Categorie

Condividi

Il Mondo che vorrei: parla Papa Francesco. È questo il titolo dell’intervista esclusiva che il pontefice ha rilasciato a Canale 5, in onda domenica 10 gennaio 2021 a partire dalle 20.40. L’incontro con il giornalista del TG5 Fabio Marchese Ragona verterà su diverse tematiche attuali, sia politiche sia sociali. La situazione degli Stati Uniti, la politica e, soprattutto, la pandemia. Ci sarà spazio, dunque, per parlare del COVID-19, del vaccino, ma anche di un tema delicato e sempre attuale: l’aborto.

Il film su Papa Francesco e lo speciale del TG5

Subito dopo, Canale 5 manderà in onda Chiamatemi Francesco – Il Papa della gente, il film Mediaset sulla vita del pontefice, dall’infanzia in Argentina alla nomina a Papa nel 2013, passando per gli anni della formazione e della vocazione. A seguire, uno speciale TG5 condotto da Cesare Buonamici, che commenterà le dichiarazioni del Papa insieme agli ospiti in studio.

Un nuovo modo di comunicare

L’intervista di Papa Francesco è un evento straordinario che sottolinea, ancora una volta, come Jorge Maria Bergoglio abbia rivoluzionato il modo di comunicare del Vaticano. Un linguaggio diretto e contemporaneo, che ne fanno una personalità del nostro tempo. Sin dalla sua nomina, infatti comunica su Twitter, un’intuizione singolare, che lo avvicina ulteriormente all’opinione pubblica.

Papa Francesco su Netflix

Tra le immagini iconiche del primo lockdown, tutti ricordano l’indulgenza plenaria in una piazza San Pietro deserta. Una fotografia fortissima, che rimarrà nella storia. Di recente, poi, Netflix ha annunciato la docu-serie tratta dal suo libro La saggezza del tempo, che lo vedrà in video testimone ‘di anziano tra gli anziani’. Ancora una volta, un passo avanti rispetto a tutti.

Live – Non è la D’Urso torna il 17 gennaio

In occasione dell’evento straordinario, Canale 5 modifica il palinsesto e rinvia la prima puntata del 2021 di Live – Non è la D’Urso a domenica 17 gennaio.

 

scritto da

Share