Pino Insegno torna in Rai con Il Mercante in fiera e L’Eredità

Per la stagione tv 2023-2024 Pino Insegno torna in Rai come conduttore di ben due programmi: Il mercante in fiera (che andrà in onda su Rai 2 dalla data del 18 settembre) e L'Eredità (in tv dal primo gennaio 2024, con l'attore e doppiatore al posto dell'uscente Flavio Insinna). Volto storico de La premiata ditta e già conduttore di Reazione a catena, in passato ha anche presentato Me lo dicono tutti! (programma non esattamente ricordato come un successone).

0
pino insegno ciao maschio rai 1
Nell'immagine: Pino Insegno ospite a Ciao Maschio, su Rai1

Pino Insegno torna in Rai alla conduzione de L’Eredità e Il mercante in fiera. Per la prossima stagione tv 2023-2024 l’attore e conduttore romano guiderà le nuove puntate del programma in onda nel preserale di RaiUno e riporterà sul piccolo schermo anche il popolare gioco con le carte.

Pino Insegno torna in Rai con due programmi

Come anticipato, per Insegno la nuova stagione tv sulle Reti Rai partirà già dal prossimo mese di settembre 2023. Più precisamente, la prima puntata della nuova edizione de Il mercante in fiera andrà in onda su Rai 2 dalla data di lunedì 18 settembre. Il programma si potrà vedere dal lunedì al venerdì, negli orari di programmazione compresi tra le 20.30 e le 21.20 circa. L’ultimo appuntamento stagionale, salvo cambi di palinsesto in futuro, è invece atteso sul piccolo schermo per il 22 dicembre.

Quando inizia Il mercante in fiera su Rai 2

Quante sono le carte da gioco per questa nuova versione televisiva de Il mercante in fiera? Quanti concorrenti giocheranno al programma su Rai 2 con Pino Insegno? E per i vari partecipanti alla trasmissione com’è che funziona per gli eventuali premi e vincite?

Quante sono le carte di gioco e le regole

«Tre concorrenti – così si legge nelle anticipazioni del regolamento rese note dalla Rai – si sfideranno mettendo alla prova fortuna, astuzia e strategia. Il gioco – viene spiegato nel testo con le regolesi basa su due mazzi di carte identici, ognuno costituito da ventiquattro carte». Da qui – si legge ancora nel documento – «un mazzo viene equamente diviso tra i concorrenti; dall’altro, invece, vengono estratte otto carte e una carta chiamata ‘La gatta nera». A questo punto – si conclude nella spiegazione per ipotetici giocatori – «le altre quindici carte», nelle mani del conduttore, pronto a comprare, vendere e/o scambiare dette carte, «saranno progressivamente eliminate», fino a svelare anche i premi corrispondenti.

Insegno condurrà L’Eredità da gennaio 2024

Sarà così che, una volta terminato questo nuovo ciclo di puntate del mercante in fiera su Rai 2, di lì a poco, ossia a partire dalla data del primo gennaio 2024, Pino Insegno, volto storico de La premiata ditta – sia in Rai, sia a Mediaset -, nonché in passato anche alla guida di programmi televisivi come Reazione a catena e Me lo dicono tutti! (ricordato dai più come un successone…), condurrà anche L’Eredità, andando a prendere ufficialmente il posto di Flavio Insinna. Insomma, pronti o no a rivedere in azione una delle voci più apprezzate d’Italia in termini di doppiaggio?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui