Tu sì que vales si prepara a tornare in onda su Canale 5, anche se per quest’anno il programma del sabato sera perderà uno dei conduttori. In compenso, la popolare trasmissione con Maria De Filippi riserverà altre sorprese al pubblico a casa. A quanto pare le eventuali novità riguarderanno sia i giudici nel cast, sia il meccanismo per i vari concorrenti in studio.
Quando inizia Tu sì que vales 2023
Salvo cambi di palinsesto dell’ultim’ora, le nuove puntate di Tu sì que vales 2023 andranno in onda su Canale 5 da sabato 23 settembre. Una prima data d’inizio della nuova edizione del programma (il 16 settembre) era stata svelata da Publitalia ’80, la concessionaria pubblicitaria di Mediaset. Tuttavia, la ripartenza della trasmissione è stata rinviata di una settimana.
Chi sono i conduttori per quest’anno
In autunno, però, Tu sì que vales ripartirà senza Belén Rodriguez come conduttrice. A quanto pare per scelta, quest’ultima ha lasciato la conduzione della trasmissione di successo targata Fascino p.g.t, mentre ad oggi le voci di un possibile rimpiazzo da parte di Giulia Stabile, già nel cast delle ultime edizioni insieme ai riconfermati Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara, non stanno trovando riscontri. La stessa Stabile, in un commento sui social, avrebbe fatto intendere che non prenderà il posto di nessuno.
Belén Rodriguez lascia la conduzione
Inoltre, stando alle anticipazioni non ufficiali emerse in riferimento alla giuria, si sta già parlando dell’uscita di scena di Teo Mammucari, della conferma di Sabrina Ferilli nel ruolo di giudice popolare e dell’arrivo nel cast – così come ha anticipato il sito Dagospia – della comica Luciana Littizzetto.
La novità tra i giudici è Luciana Littizzetto
Intanto, dalle recenti registrazioni in studio, stanno anche già emergendo le prime indiscrezioni riguardanti le nuove audizioni. Proprio da quest’ultime si apprende che, per quella che è la decima edizione di Tu sì que vales, potrebbe cambiare, almeno in parte, il meccanismo collegato alle esibizioni dei vari concorrenti, come si sa scelti da chi lavora a questi aspetti del talent show grazie ad una pregressa fase di casting.
In corso le registrazioni per la nuova edizione
In che modo? I giudici di Tu sì que vales 2023 – è quanto sta emergendo da dette indiscrezioni – potrebbero scegliere di far esibire nuovamente il concorrente di turno che ottiene il 75% dei voti, in maniera tale da consentire a tale partecipante di approdare eventualmente in finale grazie alla percentuale del 100%, assegnata in un secondo momento. Va da sé che l’eventuale cambiamento nel meccanismo del talent produrrebbe anche un cambio nella parte della scenografia dedicata alla clessidra.