Home TV Canale 5 Pomeriggio 5, oggi la prima puntata con Myrta Merlino: gli orari e...

Pomeriggio 5, oggi la prima puntata con Myrta Merlino: gli orari e le anticipazioni

Dalle ore 16.55 di oggi, lunedì 4 settembre 2023, su Canale 5 andrà in onda la prima puntata di Pomeriggio 5 con Myrta Merlino al debutto come nuova conduttrice. Tra inedito studio a Roma, presenza del pubblico parlante e primi casi di cronaca in scaletta (l'iniziale diretta di questo pomeriggio si aprirà con le storie di violenza di Caivano e di Palermo), partirà così la sedicesima edizione della trasmissione, fino a giugno scorso condotta da Barbara D'Urso (che intanto replica sui social...).

0
myrta merlino zona bianca
Myrta Merlino a Zona Bianca a poche ore dall'esordio a Pomeriggio5

Oggi, lunedì 4 settembre 2023, su Canale 5, andrà in onda la prima puntata di Pomeriggio 5 con Myrta Merlino. Tra nuovo studio a Roma e anticipazioni per la scaletta della primissima diretta tv, che tipo di esordio si rivelerà quello a cui è chiamata la nuova conduttrice del programma targato Videonews?

Oggi la prima puntata di Pomeriggio 5 2023/2024

Ieri sera, domenica 3 settembre, a poche ore dal debutto di Pomeriggio5 2023/2024 sia in tv che in streaming, Merlino si è già collegata con Zona Bianca, su Rete 4. Durante la prima puntata stagionale del programma con Giuseppe Brindisi, infatti, l’ex conduttrice de L’aria che tira, su La7, ha così esordito a Mediaset:

«È più di un benvenuto, è un battesimo. È la prima volta che si vede la mia faccia su queste reti, dopo un’estate di grandi notizie».

myrta merlino promo pomeriggio 5
La nuova conduttrice del programma nel promo della 16esima edizione

L’esordio di Myrta Merlino sulle reti Mediaset

Da qui il riferimento all’esordio in tv di questo pomeriggio («sono emozionatissima», afferma, infatti, la ‘neofita’ Myrta Merlino), tra nuovo «studio caldo, meraviglioso, con un pubblico bellissimo» e «un’ora ben precisa: 16.55», peraltro non senza che la nuova conduttrice del programma (chissà come andrà al debutto…) sveli anche le prime anticipazioni su ciò che succederà questa sera in apertura di puntata, tra prime notizie da dare in diretta su Canale 5 e vari ospiti pronti a presenziare in trasmissione:

Le anticipazioni a poche ore dalla diretta tv

«Partiamo da casi di cronaca straordinariamente importanti e feroci…Ci ricordano una grande battaglia che quest’anno vogliamo condurre: la battaglia contro la violenza sulle donne. Partiremo da Caivano, da Palermo, da queste giovani donne, in alcuni casi addiritture bambine, violentate da un branco senza pietà».

Le parole della nuova conduttrice al Corriere

Solo l’altro ieri, sabato 2 settembre 2023, la nuova conduttrice di Pomeriggio 5 aveva rilasciato una nuova intervista al Corriere della Sera. In tale intervista, infatti, aveva risposto così ad una domanda su Barbara D’Urso e il suo addio al programma: «Umanamente non può che dispiacermi per lei», anche aggiungendo: «Non sono un’antagonista e nemmeno una scelta migliore o peggiore».

Cos’ha scritto Barbara D’Urso sui social

Quelle di Merlino sono parole che giungono a distanza di un solo giorno da un ultimo post di replica sui social da parte di D’Urso. Nel recente post, infatti, l’ormai ex conduttrice di Pomeriggio 5 così scriveva: «Ora le chiavi» del programma «sono state date a Myrta, alla quale va da parte mia un grande in bocca in lupo». Da qui le, ulteriori, precisazioni della diretta interessata, in merito al «grande studio» di quest’anno, alla «durata aumentata» della diretta (dalle ore 16.55 alle 18.45, «partendo ben prima del competitor») e all’«ottimo traino» (da quest’oggi, 4 settembre 2023, infatti, la trasmissione su Canale 5 andrà in onda subito dopo la soap opera spagnola, La promessa).

barbara d'urso pomeriggio 5 ultima puntata ieri 2 giugno 2023 chude per sempre? saluti finali in diretta
Barbara D’Urso dà appuntamento a settembre nella sua ultima puntata su Canale 5

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

>