In tv sta per debuttare la nuova edizione di Pomeriggio 5 con Myrta Merlino. Da lunedì 4 settembre 2023, infatti, l’ex conduttrice de L’aria che tira, su La7, da poco passata a Mediaset, presenterà il nuovo ciclo di puntate del programma su Canale 5. Dopo il controverso addio di Barbara D’Urso alla trasmissione, che stagione sarà quella che vedrà alla guida la bionda giornalista napoletana?

Quando inizia Pomeriggio 5 con Myrta Merlino

Per l’edizione 2023/2024 di Pomeriggio 5, le novità non mancheranno di certo. Tra nuova conduttrice al timone del programma (con taglio autoriale differente, s’immagina, rispetto a quello dell’era D’Urso), cambio dell’orario d’inizio per la diretta tv quotidiana (si torna alle origini), ripristino del pubblico parlante in studio (come una volta; quando si dice riprendere le buone abitudini?) e inedita scenografia (costi quel che costi? A Tv, Sorrisi e Canzoni la conduttrice già svela la presenza di «tre schermi enormi»!), quella in onda dal prossimo 4 settembre sarà una sedicesima edizione decisamente…Supernova (sic!).

myrta merlino lascia l'aria che tira su la7
Dopo 12 anni la conduttrice ha lasciato L’aria che tira, su La7

Il programma cambia sia orario che studio

La prima (super)novità, infatti, riguarda l’orario d’inizio in tv del programma su Canale 5. Va da sé che, a differenza degli ultimi anni, la puntata quotidiana di Pomeriggio Cinque, con Merlino in diretta dal lunedì al venerdì, andrà in onda dalle ore 16.55, fino alle 18.40 circa. La seconda, invece, ha a che vedere con il ritorno delle persone comuni in trasmissione. Infine, la terza ed ultima, per cui l’ulteriore cambiamento è da ricercare negli studi tv dai quali il contenitore Videonews verrà trasmesso. Da settembre 2023, infatti, il programma non trasmetterà più dallo studio 15 del Centro di produzione tv di Cologno Monzese, ma – a quanto pare – dal numero 1 del Centro Safa Palatino di Roma.

Cosa dice nel promo la nuova conduttrice

Intanto, in queste ore, è già la stessa Myrta Merlino a dichiarare, in un inedito promo targato Mediaset, la nuova mission del ‘suo’ Pomeriggio 5. Nello spot in questione, infatti, la conduttrice in arrivo da settembre su Canale 5 così afferma, rivolgendosi al pubblico a casa:

«Vi porterò dentro il racconto della realtà. Ascolterò le vostre storie e affronteremo insieme le grandi sfide del nostro tempo. Non vedo l’ora di cominciare. Vi aspetto. Qui».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui