Barbara D’Urso lascia Pomeriggio 5 in accordo con Mediaset: il comunicato

Barbara D'Urso lascia Pomeriggio 5 in accordo con Mediaset: in un comunicato ufficiale datato 1 luglio 2023, il Biscione annuncia ufficialmente che la presentatrice, sotto contratto fino al prossimo dicembre, non condurrà più il programma pomeridiano di Canale 5. Ad oggi per lei si è alla ricerca di nuovi programmi...

0
barbara d'urso pomeriggio 5 ultima puntata ieri 2 giugno 2023 chude per sempre? saluti finali in diretta
Barbara D'Urso nell'ultima puntata di Pomeriggio 5

La notizia ufficiale che (non) ti aspetti: Barbara D’Urso lascia Pomeriggio 5. Pur avendo ancora un contratto con Mediaset, seppur in scadenza a dicembre del 2023, la conduttrice non presenterà più il programma su Canale 5. Una decisione che dal Biscione annunciano come frutto di un accordo tra le parti, anche se la presentatrice aveva chiuso la stagione dando appuntamento al prossimo settembre.

Barbara D’Urso lascia Pomeriggio 5

«Canale 5 e Barbara D’Urso – così si legge nel comunicato rilasciato da Mediaset in data odierna, sabato 1 luglio 2023, ossia a pochi giorni dalla presentazione dei palinsesti tv 2023-2024 da parte del gruppo – hanno concordato che dalla prossima stagione l’artista non condurrà più Pomeriggio 5».

Quando scade il contratto con Mediaset

Insomma, a giudicare dal testo diramato, il programma non chiuderebbe i battenti come titolo. Verrebbe, invece, confermato in palinsesto, seppur con un nuovo conduttore o una nuova conduttrice alla guida. Sarà davvero così? Nel caso chi arriverà a prendere le redini della trasmissione?

Addio definitivo per la conduttrice?

A questo punto, una ulteriore domanda sorge spontanea: visto il contratto in scadenza fra pochi mesi e l’addio ufficiale a Pomeriggio 5, Barbara D’Urso lascia anche Mediaset? Sul punto l’ultimo comunicato del Biscione conferma la presenza di un contratto fino a fine anno, ma precisa quanto segue.

In cerca di nuovi programmi tv

«Canale 5 e Barbara D’Urso – scrivono nella nota inviata oggi, primo luglio, da Cologno Monzese – procederanno alla ricerca di nuovi progetti editoriali». Dunque, non un nuovo programma già presente sul tavolo per i futuri palinsesti tv targati Mediaset, ma la ricerca di eventuali altri format da affidare alla presentatrice parteneopea. Insomma, che la notizia sia preludio di un addio definitivo all’azienda per la quale D’Urso ha lavorato per più di trent’anni?

La chiusura di Non è la D’Urso

«Mediaset – si legge, del resto, nella nota diramata quest’oggi agli organi di stampa – ringrazia Barbara per la grande professionalità dimostrata e il grande lavoro svolto alla guida del programma pomeridiano della rete».

Com’è ormai noto, già in passato si era intervenuti sui programmi di Barbara D’Urso in onda su Canale 5. Nel 2021, infatti, erano stati chiusi Live – Non è la d’Urso e Domenica Live, più tardi anche ridimensionando la durata di Pomeriggio 5. Ora l'(in)aspettato annuncio, in accordo tra le parti e a pochi giorni dagli annunci di punta per la prossima stagione tv.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui