Il geniale dottor Alì sta per arrivare su Real Time. La nuova serie tv turca, remake di The Good Doctor (la trama è praticamente la stessa), andrà in onda da sabato 2 settembre 2023, in prima serata. Il primissimo dei 28 episodi della prima stagione, infatti, si potrà vedere dall’orario d’inizio delle 21.20, come pure in diretta streaming sul sito ufficiale del canale e in replica on demand su Discovery+. Composta da due stagioni, è stata girata ad Instanbul e vede protagonista nel cast principale l’attore Taner Olmez.

Il dottor Alì arriva su Real Time

Tuttavia, a completare il cast de Il dottor Alì, è anche la presenza di altri attori e attrici turchi. Si tratta di Onur Tuna, Sinema Unsal, Hazal Turesan e Murat Aygen. Proprio questi ultimi, infatti, recitano nel ruolo dei rispettivi personaggi di Ferman, Nazli, Beliz, Tanju.

Chi c’è nel cast della serie turca

Qual è la trama breve della fiction dalla Turchia? In onda ogni sabato sera su Real Time, la storia de Il dottor Alì ha inizio con le scene di un incidente in aeroporto. Incredibilmente, infatti, Alì Vefa (Olmez) opera e salva un ragazzo in fin di vita, così da meritare un posto come medico in prima linea. Tuttavia, i dubbi sull’autismo del giovane dottore inducono i vertici della clinica a prendere decisioni controverse. In effetti, già nel suo primo giorno di lavoro, non manca di certo chi cerca di farlo cadere in errore. Su tutti, si rivela il dottor Ferman a mettergli i bastoni tra le ruote (l’ulteriore attore nel cast è Onur Tuna).

La trama del remake di The Good Doctor

Con queste forti premesse, va da sé che, de Il dottor Alì, serie il cui titolo originale è Mucize Doktor, esiste anche una seconda stagione, formata da 36 episodi. Ad oggi, infatti, il numero di puntate realizzate in Turchia per Fox è pari in totale a 64 appuntamenti.

Il trailer tv e quanti episodi sono

Per il resto, il nuovo remake turco su Real Time, anche noto con il titolo internazionale Doctor Ali, è ispirato a Good Doctor, la serie tv coreana originale. Proprio quest’ultima serie, infatti, ha a sua volta ispirato la fiction statunitense di successo, fiction già rinnovata per una settima stagione e peraltro qui in Italia in onda tra Rai 1 e Rai 2.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui