Power of Rome, il film Sky con Edoardo Leo in uscita al cinema il 19 aprile 2022

Autore

Categorie

Condividi

Edoardo Leo torna al cinema con Power of Rome, il nuovo film in uscita il 19 aprile 2022 con la regia di Giovanni Troilo. Prodotta da Fulvio e Paola Lucisano, Vision Distribution e Sky, la pellicola rimarrà nelle sale per tre giorni, fino al 21. Protagonista del film, Roma, la città eterna, raccontata in tutto il suo splendore, ma anche nelle sue ombre, attraverso l’occhio dell’attore protagonista.

La trama di Power of Rome

Sin dalla sua fondazione, nel 753 a.c., Roma è stata teatro della storia del mondo. In ventotto secoli, le sue strade sono state calcate da imperatori, artisti, personaggi che hanno lasciato un segno, contribuendo alla sua evoluzione. Trasformandola in un vero e proprio teatro a cielo aperto. Ed è proprio attraverso la storia di questo teatro che Edoardo Leo vuole raccontare the power of Rome, il potere di Roma, con tutte le sue contraddizioni.

Protagonista del film è un attore romano, scelto per girare un documentario inglese in cui deve interpretare Giulio Cesare. L’attore, però, considera il progetto alla stregua di un cliché, uno dei tanti ai quali viene accostata, da sempre, la città eterna.

Dunque, scappa dal set per perdersi tra le vie di Roma. Intraprende così un lungo viaggio tra i luoghi della città in cui è nato e cresciuto, ma che adesso riscopre con nuovi occhi. Spazio, quindi, a incontri inaspettati e suggestivi, da quello con Romolo a quello con Augusto, da Adriano a Nerone.

Le parole degli imperatori si mischieranno a quelle degli scrittori di oggi, per un viaggio tra passato e presente che restituirà la fotografia di una Roma inedita, piena di sfaccettature e unica proprio per questo.

Le dichiarazioni di Edoardo Leo

Power of Rome, attraverso il racconto del passato, fungerà da espediente per decodificare l’oggi. «Mai come adesso», afferma Edoardo Leo, «la storia degli imperatori di Roma Antica ci può aiutare a rileggere il presente». Per l’attore romano, prendere parte al film si è rivelato «un viaggio sorprendente, che ho fatto come attore e come uomo. Una grande produzione«, aggiunge, «che non poteva che uscire il 21 aprile, una data che lega me e Roma da sempre». Leo, infatti, è nato il 21 aprile, giorno della nascita di Roma. 

Power of Rome su Sky Cinema

Prodotto anche da Sky, è plausibile che, dopo il passaggio al cinema, il film venga proposto su Sky Cinema. Di recente, infatti, Leo è sbarcato sulla rete dedicata al grande schermo con Lasciarsi un giorno a Roma, film uscito lo scorso 1 gennaio.

scritto da

Share

>