Ben 12 vincite in 20 puntate. Ad oggi è questo il risultato per I Dai e dai, gli attuali campioni in carica di Reazione a catena, anche se, nel corso dell’ultima puntata di stasera, domenica 20 agosto 2023, una nuova vincita in studio non c’è stata. Tuttavia, il premio totale fino ad ora aggiudicato ai nuovi campioni di Reazione a catena potrebbe essere benissimo inserito tra i montepremi tra i più alti del programma su Rai1 con Marco Liorni.

Quanto hanno vinto ad oggi i Dai e dai a Reazione a catena

Non essendosi di recente verificata una nuova vittoria in studio, va da sé che quanto vinto in tutto da I dai e dai a Reazione a catena 2023 rimane lo stesso montepremi raggiunto dai campioni in carica fino alla puntata di ieri sera, sabato 19 agosto. Almeno per ora, infatti, il montepremi di cui si sono impadroniti gli attuali campioni di RAC, probabilmente per adesso soltanto virtualmente, è fermo alla cifra complessiva di quasi 80.000 euro. Per l’esattezza, l’importo completo di tutte le vincite ottenute dalla squadra campione, a partire dalla loro prima puntata del primo di agosto e sino all’ultima, in ordine di tempo, andata in onda stasera, giorno 20 del corrente mese, è pari a 79.394 euro, in gettoni d’oro. Infatti, anche in queste ultime puntate, trasmesse dalla Rai il 19, 18, 17 e 16 ultimi scorsi, il trio campione dalla Toscana ha vinto ulteriori:

vincita dai dai a reazione a catena puntata 13 agosto 2023
I Dai e dai vincono 35.500 euro nella puntata di Reazione a catena del 13 agosto 2023

Le ultime vincite degli attuali campioni in carica

  • 7121 euro;

  • 274 euro. Si tratta della vincita tra le più basse per la fortissima squadra di Reazione a catena 2023;

  • 74 euro. Pare sia la vincita in assoluto più bassa di questa edizione, nonché della storia del programma su Rai 1;

  • 1219 euro.

Guarda tutte le ultime puntate su Raiplay

Qual era la parola finale di stasera, 20 agosto 2023

Nella puntata di questa sera, i tre concorrenti toscani non sono riusciti a vincere quanto accumulato fino all’Ultima Parola. Quest’ultima aveva un valore potenziale di ulteriori 1875 euro. Il trio di partecipanti da Livorno, infatti, non ha indovinato il termine finale vincente. Si trattava di «parte», posto tra l’iniziale parola-input, «scrittura», ed il terzo elemento, «senso», acquistato dal team di ragazzi. Va da sé che la parola finale corretta della serata non era «parole», scelta invece dai 3 recenti volti del programma della Rai, ma per l’appunto «senso». «A Reazione a catena giocare la parola ‘parole’ è bellissimo. La scrittura è scrivere le parole da qualche parte. Il senso, il senso delle parole», è stata la spiegazione finale del capo-squadra Simone, durante gli ultimissimi minuti dell’odierna Ultima Catena.

In puntata i concorrenti hanno rischiato di essere eliminati

Per il resto, proprio alcuni momenti prima, la rodata squadra di Reazione a catena 2023, formata da Marco, Simone e ‘Mario’, squadra che, come ormai noto, vince una sera sì e l’altra no, ha anche sfidato i concorrenti avversari da Acireale, dalla provincia di Catania, in Sicilia, ossia i Gioca gioca, team costituito da Valeria, Salvatore e Vita. Il risultato finale, al penultimo gioco dell’Intesa Vincente, è stato di 5 parole indovinate sia dagli sfidanti che dai campioni, i quali hanno quindi rischiato di essere eliminati dopo una serie di errori a sorpresa, ossia l’uso di due parole nella formulazione del quesito e due termini aventi lo stesso etimo.

Allo spareggio hanno sconfitto la squadra dei Gioca gioca

Si è, così, per forza di cose, andati allo spareggio finale tra le due squadre, con i Dai e dai che, a questo punto, nel dare la risposta, si sono salvati grazie ai pochi secondi di vantaggio. Insomma, riusciranno, oppure no, gli attuali campioni in carica ad evitare l’eliminazione definitiva da Reazione a catena 2023? O si confermeranno campioni anche nella prossima puntata di domani sera, lunedì 21 agosto? Per scoprirlo, l’appuntamento con Marco Liorni e con i vari giochi di Reazione a catena è per domani. Si va in onda, come sempre, dalle ore 18.40 circa, ancora una volta in preserale su Rai 1. Pronti o no a (ri)giocare con le parole?

marco liorni reazione a catena 2023
Nell’immagine Rai: Marco Liorni, conduttore di Reazione a catena

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui