Reazione a catena, Roma Nerd nuovi campioni: eliminati i Dammi il La

Nella puntata di Reazione a catena di oggi, 10 luglio 2022, i Dammi il La sono stati eliminati dai Roma Nerd

0
Roma Nerd attuali campioni di Reazione a catena 2022 - Sono in carica dalla puntata del 10 luglio
Roma Nerd attuali campioni di Reazione a catena 2022 - Sono in carica dalla puntata del 10 luglio

I Roma Nerd sono i nuovi campioni di Reazione a catena 2022. In carica dalla puntata di oggi, domenica 10 luglio, la squadra da Roma – formata da Paolo, Simone e Giada – ha sconfitto i Dammi il La. I tre concorrenti dalla Campania – i cui nomi corrispondono a Gioacchino, Nadya e Francesca – sono stati eliminati dal gioco dopo più di 10 puntate, diverse vincite ed un montepremi totale pari ad oltre 43.000 euro in gettoni d’oro.

Reazione a catena 2022, Roma Nerd nuovi campioni

Il colpo di scena con l’eliminazione è infatti arrivato durante il gioco de L’Intesa Vincente. Nel corso della puntata di Reazione a catena di quest’oggi, 10 luglio 2022, i Roma Nerd hanno battuto Giacchino, Nadya e Francesca. In che modo? Grazie a 9 parole indovinate, 2 in più rispetto alle 7 ‘beccate’ dai Dammi il La. Il momento si è rivelato decisamente a sorpresa, mentre il conduttore Marco Liorni ha chiesto al pubblico di applaudire e al fine di riconoscere ai campioni uscenti un breve ma intenso: «Bravi ragazzi, è stato un piacere conoscervi».

I Dammi il La eliminati nella puntata del 10 luglio

I Dammi il La (Gioacchino, Nadya e Francesca) eliminati a Reazione a catena dopo più di 10 puntate
I Dammi il La (Gioacchino, Nadya e Francesca) eliminati a Reazione a catena dopo più di 10 puntate

Alla sconfitta si è del resto arrivati anche dopo un’Intesa Vincente non troppo brillante per i Dammi il La. Un errore finale («pedina» al posto di «pedine») ha peggiorato il risultato, anche compromesso da altri errori nella formulazione della definizione e dai 5 secondi in meno «zottati» dai concorrenti avversari su Rai 1.

Chi sono e da dove vengono Simone, Paolo e Giada

Chi sono gli attuali campioni di Reazione a catena 2022? Da dove vengono? E quanto hanno vinto nel corso dell’intera puntata di oggi, 10 luglio? La squadra dei Roma Nerd è formata da due fratelli (il biologo Simone e Paolo) e dalla fidanzata di Simone di nome Giada. Il trio di nuovi campioni si chiama così in quanto Simone e Paolo vengono da Roma Nord, mentre invece Giada viene da Roma Sud e (anche) in tv si dichiara orgogliosamente «nerd».

Reazione a catena, la parola finale di stasera

Nella loro prima puntata di Reazione a catena su Rai 1, i tre ragazzi romani non sono riusciti ad indovinare l’Ultima Parola, perdendo così i 14.625 euro in gettoni d’oro e anche a fronte del montepremi accumulato durante i vari giochi e pari a 117.000 euro. Comunque sia, la parola finale di stasera era «stima», posta tra il termine iniziale «occhio» e il terzo elemento «credito».

Leggi anche: Quando torna Caduta Libera su Canale 5

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui