Cambia il palinsesto daytime di Rete 4. Già dal prossimo lunedì 18 dicembre 2023 una parte della striscia quotidiana di Forum andrà in onda a partire dall’orario d’inizio in tv delle 19.50 circa. La recente mossa di programmazione, al debutto durante le vacanze di Natale, potrebbe servire a migliorare il traino per gli ascolti di Stasera Italia con Nicola Porro. Anche perché, a partire dalla data di lunedì 8 gennaio 2024, tale programma in access prime time sarà sostituito da un nuovo titolo in diretta – o almeno così pare di capire dai recenti promo in rotazione sulle principali reti di Mediaset – che sarà condotto da Bianca Berlinguer.

Forum andrà in onda anche alle otto di sera

Con l’arrivo de Lo sportello di Forum alle otto di sera, cambiano anche la restante programmazione di ReteQuattro e gli orari di inizio e di chiusura delle varie trasmissioni. I nuovi episodi in prima tv di Tempesta d’amore, infatti, anticiperanno dalle ore 19.33. L’edizione serale del Tg4 andrà ad occupare la fascia oraria di rete compresa tra le 19.00 e le 19.30. Quindi, il Diario del giorno andrà in onda un po’ prima, ossia dalle 15.00 circa, subito dopo la parte iniziale dello Sportello di Forum con Barbara Palombelli.

barbara palombelli promo forum 2023/2014 orario
Barbara Palombelli nel promo tv della nuova edizione di Forum 2023/2024.

Come cambia il palinsesto daytime di Rete4

Intanto, nei nuovi palinsesti tv di Mediaset, validi esclusivamente per il periodo formato dai mesi di gennaio, febbraio e marzo 2024, non v’è ancora traccia di Verità nascoste, l’annunciato nuovo programma di prima serata con Gianluigi Nuzzi, chiaramente il venerdì sera riconfermato alla conduzione di Quarto Grado insieme ad Alessandra Viero.

In access sta per arrivare Bianca Berlinguer

Insomma, la sensazione è che dal Biscione, approfittando delle feste natalizie, vogliano calibrare in maniera incisiva il palinsesto informativo, così da provare a ‘prendere due piccioni con una fava’: migliorare gli ascolti tv del pomeriggio ed evitare che, dal prossimo gennaio, si rischi di lasciare un po’ troppo da ‘sola’, in access, l’attuale conduttrice di E’ sempre cartabianca. Se davvero così fosse, ci si riuscirà?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui