Rocío Muñoz Morales madrina di Venezia 79, la carriera dell’attrice spagnola

0
rocio munoz morales venezia 79 madrina 2022 attrice film sanremo
L'attrice Rocío Muñoz Morales, madrina di Venezia 79.

Rocío Muñoz Morales è la madrina di Venezia 79. L’attrice spagnola è pronta, dunque, a sbarcare in Laguna per la Mostra internazionale d’arte cinematografica, che si terrà dal 31 agosto al 10 settembre 2022. Ad annunciarlo, la Biennale in un comunicato in cui specifica che sarà al timone della cerimonia di inaugurazione e di chiusura.

Il passaggio di testimone con Serena Rossi

Nel 2021 è stato il turno di Serena Rossi, la quale si è subito complimentata con la collega con un messaggio su Instagram. «In bocca al lupo Rocío! Venezia è una magia. Goditela tutta!», scrive. Una sorta di passaggio di testimone tra le due padroni di casa.

Per Rocío Muñoz Morales Venezia 79 è il secondo grande evento italiano che la vede protagonista. Nel 2015, infatti, ha calcato il palco del Teatro Ariston in occasione del Festival di Sanremo condotto da Carlo Conti. Insieme a lei, Arisa e Emma Marrone. Ai tempi, era alla sua seconda esperienza in Italia. Il debutto nel Belpaese è avvenuto nel 2011 con il film Immaturi – Il viaggio, sul cui set ha conosciuto l’attuale compagno, l’attore Raul Bova. La coppia ha due figlie: Luna e Alma, nate rispettivamente il 2 dicembre 2015 e l’1 novebre 2018.

La carriera di Rocío Muñoz Morales

Dopo il Festival di Sanremo, la televisione italiana l’ha vista nuovamente nelle vesti di attrice nelle serie Un passo dal cielo e Tango per la libertà e nel film Tre sorelle, di Carlo Vanzina, uscito a gennaio 2022 su Prime Video. Nell’attuale stagione televisiva, ha indossato i panni di conduttrice per una sera a Le Iene.

Classe 1988, al cinema Rocío Muñoz Morales ha recitato in diverse pellicole, tra cui Tutte le strade portano a Roma, Natale da ChefTu mi nascondi qualcosa. Il 9 maggio è in arrivo su Sky Cinema il film (Im)perfetti criminali, in cui recita accanto a Filippo Scicchitano, Matteo Martari e Anna Ferzetti

Photo credits: La Biennale di Venezia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui