Le ricette del convento, su Food Network i piatti della tradizione siciliana

3
le ricette del convento food network puntate maggio 2022
Le ricette del convento su Food Network. I protagonisti, Don Anselmo, Don Riccardo e Don Salvatore.

Dopo Ti spedisco in¬†convento, Discovery esplora un’altra sfaccettatura dei luoghi religiosi: la cucina. Le ricette del¬†convento √® pronto a sbarcare su Food¬†Network con la prima puntata da sabato 7 maggio 2022 alle 17.00 e in streaming sulla piattaforma discovery+. Prodotto da Milano Produzioni per Discovery Italia, la prima stagione del programma √® composta da 8 episodi¬†da 30 minuti ciascuno.

Dov’√® girato Le ricette del convento

Le ricette del convento √®¬†ambiento a Monreale, in provincia di Palermo. Nello specifico, si tratta del monastero di San Martino delle Scale. Un luogo in cui vengono tramandate le ricette pi√Ļ antiche della cucina siciliana, da sempre custodite¬†gelosamente dai monaci che vi abitano.

I protagonisti del nuovo programma di Food Network sono Don Anselmo, Don Riccardo e Don Salvatore. Don Anselmo è professore di Teologia Morale e Teologia Spirituale e a lui è affidato il ruolo di conduttore/narratore. Inoltre, aiuterà ai fornelli. Don Riccardo è un monaco di professione semplice, studente di Teologia, investito del ruolo di assaggiatore. Infine, a Don Salvatore è affidata la preparazione dei piatti. Come Don Riccardo, è monaco di professione semplice e studente di Teologia.

Le ricette del convento

Al centro delle 8 puntate de Le ricette¬†del convento, i piatti della tradizione siciliana, si diceva. Le pietanze, cio√®, che negli anni hanno trasformato la cucina isolana in una delle pi√Ļ apprezzate del Mediterraneo. Tra queste, la celeberrima caponata, unica nel suo¬†genere, grazie ad alcuni ingredienti che la¬†rendono irresistibile.

Spazio, poi, alle crespelle di riso e ai sedani con ‘muddica’, cio√® la mollica, e alla frittata di¬†melanzane. Ancora, le acciughe, utilizzate in diversi modi per portare in tavola piatti davvero succulenti.¬†Oltre al salato, i tre Don si cimenteranno anche nella preparazione di dolci pi√Ļ o meno comuni, dalla classica torta margherita al gelo alla cannella.

3 Commenti

  1. in Italia ABBIAMO già un conduttore eccellente: DANIELE BOSSARI
    Peccato essere privati della sua competenza, professionalità, umanità, simpatia, in una parola, del suo MESTIERE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui