Sabato, domenica e lunedì 2021 con Castellitto, il film su Rai 1 il 14 dicembre

Cast e trama di Sabato, domenica e lunedì, il nuovo film tv con Sergio Castellitto, in onda su Rai 1 martedì 14 dicembre 2021 e tratto dalla commedia di Eduardo De Filippo. Ecco anche gli attori e le attrici per gli altri personaggi principali e quando verrà trasmesso Non ti pago.

0
sabato domenica e lunedì 2021 castelitto film rai 1 raiplay
Sergio Castellitto in Sabato, domenica e lunedì, film su Rai 1 e RaiPlay il 14 dicembre 2021

Sabato, domenica e lunedì andrà in onda su Rai 1…martedì…14 dicembre 2021. Il nuovo film tv con Sergio Castellitto è ispirato dalla commedia napoletana di Eduardo De Filippo e verrà trasmesso dalla Rai dalle ore 21:20 alle 23:30 circa (questi gli orari di inizio e di chiusura sul piccolo schermo). Chi c’è tra i principali attori e attrici nel cast? Qual è la trama della commedia, originariamente in tre atti?

Sabato, domenica e lunedì con Sergio Castellitto

Disponibile anche in diretta streaming e in streaming on demand su RaiPlay, il remake di Sabato, domenica e lunedì vede Sergio Castellitto protagonista nel cast, nei panni di Peppino Priore. La regia, invece, è diretta da Edoardo De Angelis. Lo stesso De Angelis regista di Natale in casa Cupiello, già trasmesso con successo su Rai 1 lo scorso 20 dicembre 2021.

Il film tv su Rai 1 martedì 14 dicembre 2021

Co-prodotta da Rai Fiction e Picomedia, questa nuova trasposizione tv della commedia di Eduardo De Filippo – quella originale del 1962 sembra sia andata persa – ruota tutta attorno alle tensioni scatenatesi prima, durante e dopo il pranzo della domenica in casa Priore.

Cast e trama dalla commedia di Eduardo De Filippo

C’è il palbabile nervosismo del sabato, tra la moglie Rosa (l’attrice nel cast principale, Fabrizia Sacchi) che prepara il ragù ed i rimproveri del marito Peppino (Sergio Castellitto) ai figli (ad interpretare Roberto nel film tv è Gianluca Di Gennaro).

Qundi la domenica, quella del pranzo in famiglia, destinato a trasformarsi da momento di unione per tutti ad improvvisa scenata di gelosia. Si tratta della scenata che Peppino riserva alla moglie Rosa. Il motivo? La relazione (percepita come distorta) tra la donna e l’invadente e premuroso vicino di casa, Luigi Ianniello (interpretato nel film tv da Giampaolo Fabrizio, il ‘Bruno Vespa’ di Striscia la notizia).

Gli altri personaggi di Sabato, domenica e lunedì

A completare il cast di Sabato, domenica e lunedì, sono infine: Maria Vera Ratti (nel film tv su Rai 1 nei panni della figlia di Peppino, Giulianella); Maria Rosaria Omaggio (che nella commedia recita nel ruolo della sorella di Peppino); Tony Laudadio (nel cast, tra gli altri personaggi principali, è il fratello del padrone di casa).

Quando va in onda il prossimo film Non ti pago

In realtà, Sabato, domenica e lunedì non è il solo dei nuovi film tv con Sergio Castellitto e previsti in prima serata su Rai 1. Martedì 21 dicembre 2021, infatti, andrà in onda anche Non ti pago, nuova trasposizione tv di un’altra commedia di Eduardo De Filippo (la data è poi slittata a lunedì 27 dicembre).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui