Sanremo 2021, Fedez e Francesca Michielin rimangono in gara

Autore

Categorie

Condividi

Dopo lo spoiler involontario di Chiamami per nome, Fedez e Francesca Michielin rimangono in gara al Festival di Sanremo 2021. A deciderlo è la Rai, che lo annuncia in via ufficiale nel pomeriggio di domenica 31 gennaio. Dunque, i due artisti parteciperanno in coppia alla kermesse senza incorrere in alcuna sanzione.

Tutto ha inizio sabato 30, quando per errore Fedez pubblica su Instagram alcuni secondi della canzone con cui parteciperà alla kermesse insieme alla Michielin, Chiamami per nome appunto. Un frangente sufficiente a far scatenare addetti ai lavori, commentatori, odiatori, nella corsa a trovare la risposta giusta.

La decisione della Rai

La Rai, tagliando la testa al toro, ha fatto sapere che ‘l’organizzazione del Festival e la Direzione Artistica di Sanremo 2021, pur esprimendo biasimo per l’accaduto, non ritengono di dover prendere alcun provvedimento in merito‘.

Nello specifico, la Rai motiva così la decisione. ‘La durata dell’interpretazione del video – postato e successivamente cancellato dall’artista – risulta infatti essere estremamente ridotta e tale da non svelare di per sé il brano, che non può considerarsi diffuso e mantiene quindi la caratteristica di novità richiesta dal regolamento della manifestazione’. (ANSA)

Tutto bene quel che finisce bene, dunque, se non fosse che il Codacons ha già invocato l’espulsione di Fedez da Sanremo. In caso contrario, l’associazione si riserva di denunciare ‘la RAI in procura’. Una presa di posizione forte, che però non stupisce, vista la quantità di alterchi costanti tra l’associazione e il cantante.

scritto da

Share