Sanremo 2022, la classifica generale dopo la terza serata di ieri sera 3 febbraio

La classifica generale di Sanremo 2022 dopo la terza serata di ieri sera - Secondo la nuova graduatoria parziale del 3 febbraio, i cantanti al primo posto sul podio provvisorio sono Mahmood & Blanco con Brividi. Ecco anche chi ha votato in puntata e chi vota stasera per le canzoni Cover.

0
La classifica generale di Sanremo 2022 dopo la terza serata di ieri sera, 3 febbraio
La classifica generale di Sanremo 2022 dopo la terza serata di ieri sera, 3 febbraio

Habemus la classifica generale dopo la terza serata di Sanremo 2022. A svelarla, sul finale della puntata di ieri sera, giovedì 3 febbraio, è stato Amadeus con la partecipazione della convincente e ‘unica’ Drusilla Foer.

In base a quest’ulteriore classifica parziale, quali sono i cantanti e le canzoni al momento sul podio? Ad oggi quali artisti Big rischiano di finire tra gli ultimi classificati? E ieri chi è che ha votato per arrivare a quest’ultima graduatoria provvisoria?

Sanremo 2022, classifica generale dopo la terza serata

La classifica generale della terza serata di Sanremo 2022 è data dall’esito del televoto da casa e della votazione della giuria Demoscopica 1000, per cui si è potuto votare per la prima volta nel corso della puntata di ieri sera, 3 febbraio, insieme ai risultati della Sala Stampa delle prime due serate.

Chi sono i cantanti sul podio provvisorio

Ecco allora qual è la nuova classifica del 72esimo Festival di Sanremo, anche completa di tutte le posizioni ad oggi assegnate ai 25 cantanti Big in gara e alle relative canzoni ancora in competizione:

Il dato parziale con Mahmood & Blanco primi

  1. Mahmood & Blanco, al primo posto della classifica provvisoria con la nuova canzone da record dal titolo Brividi. Per il momento, a piazzarli sulla vetta più alta del podio temporaneo, è la somma della votazione parziale di giornalisti, pubblico a casa grazie al televoto e giuria Demoscopica 1000;
  2. Elisa, seconda classificata in base al nuovo dato provvisorio, con O forse sei tu;
  3. Gianni Morandi, con Apri tutte le porte. Rispetto alle precedenti serate, Morandi rappresenta una new entry nel podio non definitivo;
  4. Irama, con Ovunque Sarai;
  5. Sangiovanni, con Farfalle;
  6. Emma, con Ogni volta è così;
  7. Massimo Ranieri, con Lettera di là dal mare;
  8. Fabrizio Moro, con Sei tu;
  9. La Rappresentante di Lista, con Ciao Ciao. Tenendo conto delle classifiche precedenti, il duo di cantanti perde un po’ di posizioni;
  10. Dargen D’Amico, con Dove si balla;
  11. Michele Bravi, con Inverno dei fiori;
  12. Ditonellapiaga e Rettore, con Chimica;
  13. Aka7even, con Perfetta così;
  14. Achille Lauro, con Domenica;
  15. Noemi, con Ti amo non lo so dire;
  16. Rkomi, con Insuperabile;
  17. Matteo Romano, con Virale;
  18. Iva Zanicchi, con Voglio amarti;
  19. Giovanni Truppi, con Tuo padre, mia madre, Lucia;
  20. Highsnob & Hu, con Abbi cura di te;
  21. Giusy Ferreri, con Miele;
  22. Vibrazioni, con Tantissimo;
  23. Yuman, con Ora e qui;
  24. Ana Mena, con Duecentomila ore;
  25. Tananai, all’ultimo posto in base alla classifica di ieri sera 3 febbraio e anche dopo la nuova esibizione della terza serata sulle note della canzone Sesso occasionale.

Chi vota per la quarta serata con le Cover

Per quanto riguarda, infine, la quarta serata di Sanremo 2022 con le Cover, in onda stasera, venerdì 4 febbraio, si ricorda anche che, come da regolamento ufficiale del Festival, a votare per la nuova classifica dopo le 25 esibizioni dei cantanti (tra duetti con ospiti e canzoni famose) è la Sala Stampa con voto congiunto delle 3 diverse componenti tv, radio e web (33%), il pubblico da casa col televoto (il cui peso sul totale di puntata incide al 34%) e la giuria Demoscopica 1000 (per il restante 33%).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui