Habemus la classifica generale dopo la terza serata di Sanremo 2022. A svelarla, sul finale della puntata di ieri sera, giovedì 3 febbraio, è stato Amadeus con la partecipazione della convincente e ‘unica’ Drusilla Foer.
In base a quest’ulteriore classifica parziale, quali sono i cantanti e le canzoni al momento sul podio? Ad oggi quali artisti Big rischiano di finire tra gli ultimi classificati? E ieri chi è che ha votato per arrivare a quest’ultima graduatoria provvisoria?
Sanremo 2022, classifica generale dopo la terza serata
La classifica generale della terza serata di Sanremo 2022 è data dall’esito del televoto da casa e della votazione della giuria Demoscopica 1000, per cui si è potuto votare per la prima volta nel corso della puntata di ieri sera, 3 febbraio, insieme ai risultati della Sala Stampa delle prime due serate.
Chi sono i cantanti sul podio provvisorio
Ecco allora qual è la nuova classifica del 72esimo Festival di Sanremo, anche completa di tutte le posizioni ad oggi assegnate ai 25 cantanti Big in gara e alle relative canzoni ancora in competizione:
Il dato parziale con Mahmood & Blanco primi
- Mahmood & Blanco, al primo posto della classifica provvisoria con la nuova canzone da record dal titolo Brividi. Per il momento, a piazzarli sulla vetta più alta del podio temporaneo, è la somma della votazione parziale di giornalisti, pubblico a casa grazie al televoto e giuria Demoscopica 1000;
- Elisa, seconda classificata in base al nuovo dato provvisorio, con O forse sei tu;
- Gianni Morandi, con Apri tutte le porte. Rispetto alle precedenti serate, Morandi rappresenta una new entry nel podio non definitivo;
- Irama, con Ovunque Sarai;
- Sangiovanni, con Farfalle;
- Emma, con Ogni volta è così;
- Massimo Ranieri, con Lettera di là dal mare;
- Fabrizio Moro, con Sei tu;
- La Rappresentante di Lista, con Ciao Ciao. Tenendo conto delle classifiche precedenti, il duo di cantanti perde un po’ di posizioni;
- Dargen D’Amico, con Dove si balla;
- Michele Bravi, con Inverno dei fiori;
- Ditonellapiaga e Rettore, con Chimica;
- Aka7even, con Perfetta così;
- Achille Lauro, con Domenica;
- Noemi, con Ti amo non lo so dire;
- Rkomi, con Insuperabile;
- Matteo Romano, con Virale;
- Iva Zanicchi, con Voglio amarti;
- Giovanni Truppi, con Tuo padre, mia madre, Lucia;
- Highsnob & Hu, con Abbi cura di te;
- Giusy Ferreri, con Miele;
- Vibrazioni, con Tantissimo;
- Yuman, con Ora e qui;
- Ana Mena, con Duecentomila ore;
- Tananai, all’ultimo posto in base alla classifica di ieri sera 3 febbraio e anche dopo la nuova esibizione della terza serata sulle note della canzone Sesso occasionale.
La classifica generale della terza serata.
Cosa ne pensate?#Sanremo2022 pic.twitter.com/t0MPtQyAhk— Festival di Sanremo (@SanremoRai) February 4, 2022
Chi vota per la quarta serata con le Cover
Per quanto riguarda, infine, la quarta serata di Sanremo 2022 con le Cover, in onda stasera, venerdì 4 febbraio, si ricorda anche che, come da regolamento ufficiale del Festival, a votare per la nuova classifica dopo le 25 esibizioni dei cantanti (tra duetti con ospiti e canzoni famose) è la Sala Stampa con voto congiunto delle 3 diverse componenti tv, radio e web (33%), il pubblico da casa col televoto (il cui peso sul totale di puntata incide al 34%) e la giuria Demoscopica 1000 (per il restante 33%).