Sanremo 2022, la classifica provvisoria dalla prima serata di ieri sera 1 febbraio

La classifica provvisoria di Sanremo 2022, dalla prima serata di ieri sera, martedì 1 febbraio - Secondo i risultati parziali, dopo la votazione iniziale dei giornalisti della Sala Stampa, i cantanti Mahmood & Blanco sono i primi sul podio momentaneo del Festival. Morandi e Ranieri al quarto e al quinto posto. Ana Mena ad oggi ultima classificata.

0
Mahmood e Blanco primi nella classifica provvisoria di Sanremo 2022 - I risultati della prima serata
Mahmood e Blanco primi nella classifica provvisoria di Sanremo 2022 - I risultati della prima serata

Una prima classifica provvisoria di Sanremo 2022 è stata svelata sul finale della prima serata, in onda su Rai 1 dalle ore 20:50 circa di ieri sera, martedì 1 febbraio. A svelarla, verso l’una di notte, in diretta tv e in Eurovisione, ci ha pensato Amadeus, alla guida della sua terza edizione consecutiva del Festival e nella puntata iniziale di ieri anche affiancato da un Fiorello…al bacio e da Ornella Muti.

Ad oggi, quali sono i primi cantanti sul podio non definitivo? Per il momento, chi si è classificato al primo e all’ultimo posto? E come sono andate le votazioni iniziali da parte della giuria della Sala Stampa e con i voti dei diversi Giornalisti?

Sanremo 2022, classifica provvisoria dalla prima serata

Questa qui è la classifica provvisoria completa, resa nota ieri sera 1 febbraio 2022 alla fine della prima serata del 72esimo Festival di Sanremo. Tra D’Amico sul podio momentaneo, Morandi e Ranieri classificatisi al quarto e al quinto posto e Ana Mena ad oggi ultima, ecco tutte le varie posizioni per i primi 12 cantanti che si sono esibiti ieri:

Mahmood e Blanco primi sul podio momentaneo

  1. Mahmood & Blanco, con la canzone Brividi;
  2. La Rappresentante di Lista, con Ciao Ciao;
  3. Dargen D’Amico, con Come si balla;
  4. Gianni Morandi, con Apri tutte le porte;
  5. Massimo Ranieri, con Lettera al di là del mare;
  6. Noemi, con Ti amo non lo so dire (durante la lettura della classifica parziale di ieri, nel punto con lo svelamento del nome della cantante, il pubblico in sala ha rumoreggiato);
  7. Michele Bravi, con Inverno dei fiori;
  8. Rkomi, con Insuperabile;
  9. Achille Lauro feat Harlem Gospel Choir, con Domenica (ci sono stati diversi ‘nooo’, in Sala al Teatro Ariston, quando si è scoperto di Lauro a tre ‘gradini’ dall’ultimo posto secondo questa prima classifica provvisoria);
  10. Giusy Ferreri, con Miele (ultima ad esibirsi verso la fine della prima serata, ma per il momento decima classificata dopo il voto iniziale della giuria dei Giornalisti a Sanremo);
  11. Yuman, con Ora e qui;
  12. Ana Mena, ultima, con Duecentomila volte.

Ieri sera 1 febbraio hanno votato i giornalisti

Per la prima serata del 72esimo Festival di Sanremo, in onda fino alle ore 1:00 circa di ieri sera, martedì 1 febbraio, a votare le esibizioni dei primi 12 cantanti in gara è stata la giuria della Sala Stampa, formata da tre componenti indipendenti:

  • La giuria di carta stampata e tv;
  • Quella del web;
  • I giornalisti delle radio (in questo caso, rispetto alle altre due giurie, la votazione vale in percentuale il 34% e non il 33%).

Stasera la prima classifica generale

Nella seconda serata di questo mercoledì 2 febbraio, ci saranno anche le restanti esibizioni degli altri 13 cantanti in gara e dunque una seconda classifica provvisoria con i nuovi risultati parziali dopo i relativi voti dei giornalisti. Infine, sul finale della diretta di stasera verrà svelata la prima classifica generale con il punto dopo le prime due serate del Festival di Sanremo 2022.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui