Mahmood e Blanco a Sanremo 2022 con Brividi

0
mahmood e blanco sanremo 2022 brividi canzone cover il cielo in una stanza
A Sanremo 2022 Mahmood e Blanco portano la canzone Brividi. Per la serata delle cover hanno scelto Il cielo in una stanza

La coppia che non ti aspetti. O forse sì. Mahmood e Blanco sono nel cast dei cantanti in gara a Sanremo 2022 con la canzone dal titolo Brividi. Nella quarta serata della 72esima edizione del Festival della Canzone Italiana, quella di venerdì 4 febbraio dedicata alle cover, sul palco del Teatro Ariston porteranno il brano Il cielo in una stanza di Gino Paoli.

La carriera di Mahmood

Mahmood, all’anagrafe Alessandro Mahmoud, classe 1992, torna al Festival dopo la vittoria nel 2019 con Soldi. Un exploit che lo ha portato in vetta alle classifiche di vendita in Italia, e non solo, e che lo ha visto posizionarsi secondo nella classifica finale dell’Eurovision Song Contest 2020.

Una carriera esplosa grazie alla 69esima edizione della kermesse, ma coltivata già da diversi anni. Mahmood, infatti, è anche autore e vanta diverse collaborazioni di successo. Ha firmato, tra gli altri, Nero Bali e Andromeda per Elodie, Presi male per Michele Bravi (anch’egli in gara a Sanremo 2022 con Inverno dei fiori) e Hola-I Say per Marco Mengoni. Ancora, Luna per Fabri Fibra, Doppio Whisky per Gué Pequeno e Non sono Marra per Marracash.

Tra le hit che lo hanno visto trionfare nelle vesti di cantante, Barrio, Calipso e Rapide. Barrio ha ottenuto il doppio disco di platino, Calipso quattro dischi di platino, Rapide due dischi di platino.

Blanco, da Notti in bianco a Mi fai impazzire

Blanco, nome d’arte di Riccardo Fabbriconi, classe 2003, ha al suo attivo diverse hit tra cui Notti in bianco, Mi fai impazzire (insieme a Sfera Ebbasta) e La canzone nostra (con Mace e Salmo).

Mahmood e Blanco: ‘A Sanremo per divertirci’

Sul palco di Sanremo 2022 per Mahmood e Blanco la parola d’ordine sarà divertimento. ‘Siamo qui per divertirci’, dichiarano a RaiPlay. Brividi nasce dal loro incontro artistico: ‘Ci siamo beccati quasi per caso. Abbiamo iniziato con il ritornello e l’abbiamo finita tre mesi dopo, dopo le vacanze estive’, spiegano.

La cover scelta da Mahmood e Blanco

Per la serata delle cover hanno scelto una delle canzoni più famose e amate dell’intera discografia italiana: Il cielo in una stanza di Gino Paoli. A differenza di altri colleghi, non hanno comunicato la presenza di ospiti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui