Scherzi a parte 2021, le vittime della prima puntata con Enrico Papi

Autore

Categorie

Condividi

I nuovi scherzi in stile Enrico Papi sono pronti ad andare in onda. Da domenica 12 settembre 2021, la nuova edizione di Scherzi a parte debutta ufficialmente in prima serata su Canale 5. Quali sono le vittime iniziali del programma? Chi c’è tra i malcapitati della prima puntata?

Le prime vittime di Scherzi a parte 2021

Stando a quando comunicato da Mediaset, in via ufficiale, le vittime di quest’attesa prima puntata di Scherzi a parte 2021 sono 4 vip. Si tratta di: Manuela Arcuri, Gianfranco Vissani, Antonella Elia e Andrea Roncato.

Sono loro i primi, almeno in video, a testare anche la novità di questa 15esima edizione. Una della novità del programma, infatti, è che lo scherzo si protrae anche ‘in diretta’. In che modo? La vittima di turno (lo ‘scherzato’) viene portata in studio con la complicità del conduttore e degli ospiti in trasmissione.

A proposito di studio, anch’esso rappresenta un’altra novità dello show e consiste in una inedita scenografia tanto elegante quanto minimal. Salvo sviste, infatti, Scherzi a parte 2021 è stato registrato nello studio 11 di Cologno Monzese, Milano.

Il ritorno di Enrico Papi su Canale 5

La prima puntata di Scherzi a parte 2021 corrisponde di fatto anche al ritorno di Enrico Papi in prima serata su Canale 5, rete da dove il conduttore manca da 13 anni. Nel 2008, infatti, ha condotto in preserale Jackpot – Fate il vostro gioco.

A distanza di 25 anni dal debutto a Mediaset, con la rubrica su Canale 5 dal titolo Papi quotidiani, l’ex volto di Tv8 rientra dalla porta principale grazie al ruolo – a tratti non semplice – nella domenica sera di Canale 5.

Gli obiettivi, almeno sulla carta, sembrano almeno due: rilanciare lo storico programma ideato da Fatma Ruffini (anche dopo le ultime puntate di successo condotte da Paolo Bonolis); cogliere la grande opportunità data per aumentare il prestigio tv del conduttore romano.

Un successo sperato e che possa finalmente riconoscere in tutto e per tutto i risultati storici di Sarabanda su Italia 1 ed anche l’abilità, non secondaria, anzi, di saper coniugare tra loro i generi del game show e dell’intrattenimento cosiddetto puro. In fondo, ne sono la prova provata anche il successo di Guess my age e Name that tune!, le ultime esperienze ‘oltreBiscione’.

Chi altro c’è nel cast e quante puntate sono

Ad affiancare nel cast Enrico Papi, anche autore di Scherzi a parte 2021 (gli autori degli scherzi sono invece Fabrizio Montagner, Andrea Marchi e Charlie Tango), ci pensano alcuni volti tv femminili alle prese con l’altra novità delle candid camera. Nel corso delle sei puntate, in programma su Canale 5 fino alla data del 17 ottobre, vediamo infatti in azione anche Elisabetta Gregoraci, Carolina Stramare, Antonella Fiordelisi ed Estefania Bernal.

scritto da

Share