Per Antonella Clerici…E’ sempre mezzogiorno, le novità nel cast

Autore

Categorie

Condividi

Per Antonella Clerici…E’ sempre mezzogiorno! Dopo il successo (non scontato) della prima edizione su Rai 1, il programma di cucina torna in onda in diretta dalle ore 11:55 di lunedì 13 settembre 2021. La trasmissione culinaria riparte anche quest’anno tra novità nel cast, una squadra di cuochi più ricca, nuove gustose ricette e un maggiore coinvolgimento per il pubblico da casa.

Insomma, la ricetta madre di E’ sempre mezzogiorno non viene stravolta. Tuttavia il programma si arricchisce di nuovi elementi e di nuovi volti in grado di rendere ancora più familiare il mezzogiorno tv di Rai 1 con Antonella Clerici. Riesce o no l’apparente ulteriore virata tv sul formato famiglia extra? O i cambiamenti portano delle linee critiche all’interno della trasmissione?

Sal De Riso novità nel cast di E’ sempre mezzogiorno

La prima novità riguarda l’arrivo nel cast di Sal De Riso. In questa seconda edizione del programma targato Stand by me, infatti, il noto pasticcere napoletano è alle prese con una sorpresa su richiesta dei telespettatori da casa. La finalità del nuovo momento in trasmissione, è facile intuire, consiste nel fare una dedica ad una persona a cui si vuole bene. Che si tratti di una sorta di spin off dolce di Dedicato con Serena Autieri?

La nuova posta tv con Alfio Bottaro

Ironia a parte, l’altro elemento inedito di E’ sempre mezzogiorno 2021-2022 sono i cambiamenti apportati al ruolo di Alfio Bottaro. In queste nuove puntate, infatti, il factotum in studio aiuta anche il pubblico a casa grazie a Ci pensa Alfio. Si tratta di un nuovo spazio abbinato ad una casella di posta grazie al quale ottenere suggerimenti e aiuti di vario genere. Funziona oppure no questa sorta di ‘Posta del cuore’ in versione cooking?

La squadra di cuochi si arricchisce

A proposito di novità, dunque, non manca anche l’arricchimento della squadra di cuochi, cercati in tutta Italia tra innovazione, tradizione ed un occhio strizzato all’ambiente. Tuttavia la produzione di E’ sempre mezzogiorno e Antonella Clerici non hanno ancora svelato i nomi delle new entry. Come mai? Che la conduttrice ed il programma vogliano tenere il segreto fino alla fine? Così da incuriosire i telespettatori di Rai 1 su chi c’è tra i nuovi cuochi nel cast? Staremo a vedere!

La conferma di Biagiarelli, Zia Cri e Marino

Stando al tema cuochi in trasmissione, non mancano del resto anche le conferme degli chef già visti nel corso delle puntate iniziali: Lorenzo Biagiarelli, Cristina Lunardini (zia Cri) e Fulvio Marino. Tornano inoltre nel cast per così dire esterno anche la nutrizionista Evelina Flachi e la giornalista Angelica Frenda con i suoi racconti di donne straordinarie.

Sempre più filo diretto tra Antonella Clerici e il pubblico

Insomma, si prospetta una seconda edizione ancora più partecipata per il pubblico da casa, anche grazie ad un filo diretto sempre più accessibile con Antonella Clerici e a tante occasioni, tra giochi telefonici, ricette e storie, di partecipare a E’ sempre mezzogiorno. A chiudere il cerchio? Naturalmente la parte green con Federico Quaranta, anche reduce da Linea Verde Radici in prima serata, tra meraviglie paesaggistiche, eccellenze gastronomiche e i prodotti agricoli di stagione.

scritto da

Share