Senti Chi Mangia, l’innovativo cooking show di La7

Autore

Categorie

Condividi

Dal 14 settembre ha preso il via Senti Chi Parla, cooking show molto carino che si discosta dagli altri programmi di genere. Va in onda tutti i giorni alle 17.00 su La7 e in replica su La7d alle 20.25. Benché nuovo nella sua narrazione, mantiene lo stesso fil rouge che accomuna tutti i talent culinari, ovvero preparare un piatto e sottoporlo al giudizio del giudice.

Il cast di Senti Chi Mangia

In ogni puntata, due concorrenti con in comune la assoluta incapacità di cucinare. Entrambi inesperti, non sono travolti dalla passione per la cucina, ma con la volontà di cimentarsi in un’impresa titanica.

Alla conduzione, ritroviamo la veterana ai fornelli Benedetta Parodi, che si avvale della perizia gastronomica di Andrea Grignaffini, critico dell’Espresso, qui nelle vesti di assaggiatore e giudice.

A coadiuvare i due inesperti, gli chef professionisti Felix Lo Basso e Eugenio Boer. Questi, muniti di auricolari, dovranno guidare gli improbabili cuochi nel fantastico mondo dei fornelli e aiutarli nella preparazione dei piatti.

senti chi mangia logo la7

Il format

Senti Chi Mangia è un programma piacevole, a tratti esilarante per l’inadeguatezza dei partecipanti. Questi, dopo diverse peripezie, riescono a confezionare il piatto, anche se resta il dubbio che sia veramente ben fatto.

A decretare il vincitore ci pensa il giudice che, povero lui, dovrà assaggiare e stabilire il piatto più buono o meno brutto della sfida. La puntata finisce con Benedetta Parodi nelle vesti di cuoca, la quale, pescando sui banchi dei concorrenti, recupera prodotti avanzati e, lei sì, li trasforma in un piatto succulento.

scritto da

Share