Annuncio a sorpresa da parte di Flavio Briatore su Instagram. The Apprentice Italia torna in tv dopo dieci anni. Ma non solo. Il programma passa dalle reti Sky alla Rai, con Fremantle pronta a produrre le nuove puntate del famoso format.

The Apprentice Italia torna in tv

In un video su Instagram, infatti, Briatore così anticipa in merito a tale nuova edizione italiana di The Apprentice (se effettivamente si farà – ad oggi non vi è dubbio – si tratterà della terza stagione): «Andrà in onda in primavera 2024, su Rai 2».

Andrà in onda nel 2024 su Rai2

screenshot instagram briatore annuncio the apprentice
Briatore annuncia su Instagram del ritorno in tv di The Apprentice

Quindi, il noto imprenditore, nonché numero uno nel cast del programma, in riferimento ai primi casting online per la selezione degli aspiranti concorrenti, aggiunge anche:

«Sarò ancora il boss, per cui chi ha tra i 19 e i 35 anni e vuole partecipare, dovete inviare il vostro curriculum alla mail che vedete…» (TheApprenticeItalia@fremantle.com).

Chi ha vinto le prime 2 edizioni

L’ultima puntata tricolore di The Apprentice andò in onda su Sky Uno (e in replica su Cielo) il 21 marzo 2014. La finale di dieci anni fa fu vinta da Alice Maffezzoli, mentre il primissimo dei vincitori è Francesco Menegazzo.

Flavio Briatore ancora Boss

In America, invece, è stato realizzato un maggior numero di edizioni. Negli USA, infatti, il programma è andato in onda fino al 2017. Tale programma, inoltre, ha visto nel cast anche e/o soprattutto Donald Trump, nei panni del ‘Boss’ per quattordici edizioni, venendo poi sostituto, nell’ultima ad oggi realizzata, da Arnold Shwarzenegger.

Il format con Donald Trump

Per il resto, la prima puntata americana della trasmissione debuttò nel 2004 (venti anni fa), su NBC, con l’obiettivo di trovare una persona di talento adatta a guidare una delle aziende di Trump e la possibilità per il vincitore di guadagnare circa 250.000 dollari in un anno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui