The best beker su Food Network con Fabrizio Nonis dal 10 maggio 2022

Autore

Categorie

Condividi

Le macellerie come non sono mai state raccontate. Su Food Network arriva The best Beker , condotto da Fabrizio Nonis. La prima puntata è inserita nel palinsesto del canale 33 martedì 10 maggio 2022 e andrà in onda a partire dalle 22.00. Inoltre, sarà disponibile in streaming su discovery+ subito dopo la messa in onda lineare.

Prodotto da Sconfinandro s.r.l. per Discovery Italia, il programma andrà in onda per 5 puntate da 30 minuti ciascuna. Al centro di ogni appuntamento, un aspetto della cucina veneta non ancora esplorato: la macelleria. Per conoscere meglio le tradizioni del territorio, Fabrizio Nonis andrà alla ricerca del the best beker, il macellaio migliore della zona visitata. Il termine ‘beker’, infatti, significa macellaio nel dialetto friulano e veneto.

I protagonisti di The best beker

Le protagoniste di ogni puntata sono due macellerie. Ciascuna delle quali riceverà un grembiule di colore diverso a seconda del proprio punto di forza. Le tre categorie sono: creatività, innovazione e tradizione. La creatività corrisponde al grembiule beige, l’innovazione al grembiule antracite e la tradizione a quello rosso.

Non è la prima volta che la carne è protagonista di un programma targato Discovery. Food Network, ad esempio, è stato teatro di un altro format dedicato a questo alimento. Si tratta di C’è ciccia, condotto da Luca Terni.

Chi è Fabrizio Nonis

Classe 1963, Fabrizio Nonis è figlio d’arte, grazie al padre macellaio e al nonno pizzicagnolo. Dopo aver trascorso l’infanzia in Canada, dove è nato, si trasferisce in Italia per poi tornare in terra natia negli anni universitari. Completati gli studi, ha avviato la sua attività in macelleria a Cinto Caomaggiore, in provincia di Venezia.

Da diversi anni è un volto televisivo, grazie alle numerose ospitate in programmi culinari, tra cui La prova del cuoco, per poi diventare a tutti gli effetti conduttore su Alice TV. Tra i programmi da lui realizzati, In punta di coltello, Pane e salame, Dalle Dolomiti alla laguna, Casa Alice e Estate in tavola.

scritto da

Share

>