Tu sì que vales 2021: vincitore, classifica e chi ha vinto per la scuderia

Autore

Categorie

Condividi

Svelato ufficialmente chi è il vincitore di Tu sì que vales 2021. Ad aver vinto l’ottava edizione del programma (qui in Italia trasmesso da Mediaset) è il coreografo francese Sadeck Berrabah (Geometrie Variable). L’attesa proclamazione finale c’è stata nel corso dell’ultima puntata, in onda ieri sera, sabato 27 novembre, in prima serata su Canale 5.

Il premio per il vincitore Sadeck

Sadeck ha vinto Tu sì que vales 8 col 38% del televoto
Sadeck ha vinto Tu sì que vales 8 col 38% del televoto

Il brillante ballerino di 32 anni ha vinto l’edizione di quest’anno di Tu sì que vales grazie ad una percentuale di televoto da casa del 38%. Come da regolamento ufficiale dello show, il concorrente vince anche il sostanzioso primo premio in palio, del valore di 100.000 euro in gettoni d’oro.

Chi ha vinto il premio Tim

È invece il concorrente non finalista Mattia Villardita, 28 anni da Savona, il vincitore del premio Tim, pari a 30.000 euro. Si tratta dello ‘Spiderman dal cuore d’oro’, che aveva già raccontato la sua emozionante storia personale nel corso della quarta puntata del programma. La missione di vita per Mattia, infatti, è quella di regalare sorrisi ai bambini malati in ospedale.

La classifica finale di Tu sì que vales 2021

Dopo essersi guadagnato un posto nella finalissima a quattro, Sadeck ha così battuto gli altri tre concorrenti super finalisti di Tu sì que vales 2021: il ‘mago’ Alessandro Parabiaghi (secondo nella classifica finale col 26% dei voti); il bambino di 11 anni che salta la corda, Cristian Sabba (terzo classificato col 19%); l’acrobata Alessandro Mosca (ultimo col 17%).

Il video dell’ultima esibizione

Sadeck e 64 ballerini italiani nell'esibizione finale a Tu sì que vales
Sadeck e 64 ballerini nell’esibizione finale a Tu sì que vales

Nel corso dell’ultima esibizione in diretta tv, il cui video completo è disponibile sul sito Witty Tv e su Mediaset Infinity, Sadeck ha stupito tutti i giudici in studio, i conduttori (assente Sakara, al suo posto Giulia Stabile) ed il pubblico a casa. In che modo? Grazie ad una performance a sorpresa e davvero spettacolare. Il coreografo francese ha infatti emozionato davvero tutti, tra musica e ballo e insieme a 64 ballerini italiani, che in trasmissione si sono esibiti all’unisono e alle sue spalle.

Per la scuderia vince…

Per quanto riguarda infine la scuderia di Tu sì que vales 2021, lo show nello show con i concorrenti – talenti incompresi guidati da Gerry Scotti, il vincitore finale è risultato Gianpiero Landolfo. Aspirante ballerino da discoteca, dalla provincia di Brindisi e primo davanti a Tommaso Marroccoli (secondo classificato) e Antonio Avitto (ultimo), il concorrente vince un viaggio a Las Vegas come premio per la partecipazione e fa dunque trionfare la spensieratezza nel sabato sera tv su Canale 5.

scritto da

Share