Ulisse – Il piacere della scoperta, stasera 7 maggio 2022 la puntata sui Neanderthal

La quinta delle nuove puntate di Ulisse - Il piacere della scoperta 2022 va in onda su Rai 1 stasera, sabato 7 maggio e dall'orario di inizio in tv e in diretta streaming delle ore 21:25. Il titolo di questa nuova puntata con Alberto Angela è 'Neanderthal - L'enigma della sua scomparsa'.

0
Ulisse - Il piacere della scoperta con Alberto Angela in tv stasera 7 maggio 2022 con la quinta delle nuove puntate
Ulisse - Il piacere della scoperta con Alberto Angela in tv stasera 7 maggio 2022 con la quinta delle nuove puntate

Ricomincia il viaggio nella storia di Ulisse – Il piacere della scoperta. La quinta delle nuove puntate con Alberto Angela viene trasmessa stasera, sabato 7 maggio 2022, in prima serata su Rai 1 e anche in diretta streaming e on demand su RaiPlay. Dall’orario di inizio in tv delle ore 21:25, infatti, Angela conduce questa inedita puntata di stagione e dal titolo ‘Neanderthal – L’enigma della sua scomparsa‘.

Ulisse Il piacere della scoperta, in tv stasera 7 maggio 2022

Dopo le ultime due puntate in omaggio alla Regina Elisabetta e alla Belle Époque, stasera 7 maggio Ulisse – Il piacere della scoperta 2022 torna in onda su Rai 1 fino alle ore 23:55 circa e si concentra sul giallo della scomparsa dell’Uomo di Neanderthal. Si tratta della specie umana precedente all’Homo Sapiens e tra le cui caratteristiche si annovera da sempre la forza fisica.

L’argomento della puntata è l’Uomo di Neanderthal

Quali sono gli argomenti in scaletta per la puntata di oggi? Per il nuovo appuntamento di questa sera, il ‘padrone di casa’ Alberto Angela cerca soluzioni al ‘mistero’ della scomparsa di questa specie. Per farlo, infatti, il divulgatore si reca anche alla Grotta Guattari al Circeo, lì dove alcune recenti scoperte hanno portato al ritrovamento di alcuni resti di Uomo di Neanderthal in Italia.

Il nuovo viaggio di Ulisse con Alberto Angela

Infine, il viaggio tv del neo 60enne Alberto Angela prosegue anche in Francia. Dopo la precedente capatina al Moulin Rouge, infatti, il conduttore di Ulisse – Il piacere della scoperta visita anche la parte Sud-Ovest del territorio francese; più precisamente le Falesie del Périgord. Il motivo? È qui che si trovano i dipinti realizzati dagli uomini preistorici. Tuttavia, il viaggio per scoprire nuovi aspetti storici, si conclude anche in provincia di Lecce, nella baia di Uluzzo, luogo diventato anche più noto in seguito al ritrovamento di resti più antichi di Homo Sapiens in Italia.

Crediti per la foto in apertura: Ufficio Stampa Rai

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui