Ultima Fermata, stasera 23 marzo 2022 la prima puntata con Simona Ventura

La prima puntata di Ultima Fermata con Simona Ventura va in onda su Canale 5 dalle ore 21:35 di stasera, 23 marzo 2022. Tra chi è fuori dal binario morto (si spera) e nuovo racconto della crisi di coppia in tv, finalmente anche Super Simo torna sull'ammiraglia di Mediaset e non senza conseguenze.

0
Simona Ventura conduce la prima puntata di Ultima Fermata, in onda su Canale 5 da stasera 23 marzo 2022
Simona Ventura conduce la prima puntata di Ultima Fermata, in onda su Canale 5 da stasera 23 marzo 2022

Che il treno alla sua Ultima Fermata non deragli. Questa, almeno, è la speranza. Di sicuro per Mediaset, Maria De Filippi e Simona Ventura, di nuovo tutti e tre uniti nel segno dell’alternativa in prima serata su Canale 5 e anche dopo l’ibrido Selfie – Le cose cambiano e dopo quell’inopportuno ‘no’ di Super Simo al racconto delle coppie nel cast di Temptation Island con i famosi.

Simona Ventura, fuori dal binario morto?

Simona Ventura finalmente fuori dal binario morto? Le ultime scelte professionali l’hanno portata a lasciare la guida della versione vip di Temptation Island e per progetti minori in Rai. Ora, però, Super Simo fa la valigia e torna al quartier generale di Maria De Filippi. Quartiere ambìto da tanti, chiacchierato in fin dei conti non da troppi e sempre esempio di stakanovismo televisivo aggiornato ai giorni d’oggi.

Il nuovo racconto della crisi di coppia

L’Ultima Fermata della conduttrice a Mediaset corrisponde infatti al nuovo racconto della crisi di coppia in tv. Racconto che, da stasera 23 marzo 2022, almeno per chi ‘twitta’, si candida a mandare in pensione anche la versione italiana del format più blasonato. Sì, sì, si parla proprio di quel format lì, fatto anche o soprattutto di corna leggere, confronti sul tronco per le coppie e altre in-evitabili tentazioni in spiaggia.

Evidentemente, la scelta di Simona Ventura come conduttrice del nuovo programma su Canale 5 può voler significare almeno due cose. La prima: le registrazioni con le coppie di Ultima Fermata sono sembrate non troppo convincenti e hanno avuto bisogno di un rinforzo dall’esterno.

Perché è stata scelta Super Simo?

La seconda: le riprese con le coppie in crisi sono apparse parecchio riuscite e si è deciso di impreziosirle con una conduttrice di navigata esperienza. La terza e ultima: almeno teoricamente, potrebbe servire un volto Tv riconoscibile e anche in grado di spostare o contenere l’attenzione per le eventuali conseguenze d’immagine.

Tra l’altro, il ritorno di Simona Ventura a Canale 5 arriva anche in un periodo di cambiamenti e in termini di equilibri aziendali. Si veda l’ultima espansione tv di Silvia Toffanin alla domenica pomeriggio e in prima serata. O anche l’uscita di scena di Barbara D’Urso dal prime time della rete ammiraglia di Mediaset. O, ancora, Lorella Cuccarini che, zitta zitta, finisce per prendersi e in un colpo solo sia l’access prime time con Striscia la notizia, sia il sabato sera con Amici.

Su Canale 5 la prima puntata di Ultima fermata

E dunque si è già pronti. Dall’orario di inizio in tv delle ore 21:35 di stasera, 23 marzo 2022, su Canale 5 va infatti in onda la prima puntata di Ultima Fermata. Il tutto, però, senza che ad oggi sia stato ufficializzato il numero degli appuntamenti in totale.

Dove porterà il treno delle coppie in crisi?

Tutto dipenderà, viene da pensare, dal riscontro in ascolti per la puntata iniziale di questa sera. Ma anche dal fatto che il pubblico a casa sarà pronto o meno ad accettare un nuovo programma e che, già da ora e almeno all’apparenza, non riesce a fare a meno di auto-presentarsi come il gemello diverso di un’altra trasmissione.

Intanto, tutto registrato o quasi, mentre anche Super Simo è già prontissima a percorrere il binario delle coppie in crisi e la relativa destinazione emotiva, e con tanto di colore fucsia sfoggiato nel backstage e a fronte del rosso passione che le coppie a un passo dal dividersi sperano di ritrovare.

Gli autori-braccio destro di Maria De Filippi

L’operazione tv per Ultima Fermata non sembra esattamente semplicissima. Tuttavia, dalle parti di Maria De Filippi non si molla per niente, e non manca di certo anche il coinvolgimento dei bracci destri della conduttrice.

Vedi Luca Zanforlin e Raffaella Mennoia, tra gli autori storici rispettivamente di Amici e di Uomini e Donne e vere e proprie anime fidate e fondative, di sicuro per quel che riguarda le trame spontanee che quasi ogni giorno nascono nei due programmi su Canale 5.

La curiosità, inoltre, sembra già da adesso riservata anche al lavoro di Stefano Carriero, regista per lo stakanovista mondo in stile Fascino p.g.t e or ora anche alle prese con scleri di coppia da raccontare, ultime fermate emotive da immortalare all’occorrenza e quei montatori che il Dio tv solo sa che fatica avranno fatto.

La crisi di coppia in tv da stasera 23 marzo 2022

Mancanza di dialogo, desiderio di un figlio non condiviso, scordarsi del perché si è fatta una scelta d’amore? La soluzione del problema di coppia sarà davvero possibile e anche grazie all’annunciato intervento di un terapeuta?

Vien da dire infine: Ultima Fermata su Canale 5 può essere davvero la novità mariana per definizione? E che ormai già da qualche anno ci si aspettava? Oppure si è di fronte ad un apparente contraddizione logica? Chi partecipa tanto emotivamente alle situazioni non rischia forse di non accontentarsi mai?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui