Una mamma per amica – Di nuovo insieme, su La5 i quattro episodi finali

0
una mamma per amica di nuovo insieme la 5 episodi gilmore girls

Le Gilmore Girls tornano su LA5 con Una mamma per amica – Di nuovo insieme, sequel in quattro episodi della fortunatissima serie TV. Da domenica 13 dicembre, Lorelai e Rory Gilmore faranno compagnia ai telespettatori con le quattro puntate che chiudono definitivamente la serie.

Uscito nel 2016 su Netflix, Gilmore Girls РA year in the life arriva sul piccolo schermo per la prima volta. La storia ̬ ambientata circa dieci anni dopo la serie originaria e le protagoniste sono, ancora una volta, Lorelai e Rory Gilmore, interpretate rispettivamente da Lauren Graham e Alexis Bledel.

Una mamma per amica – Di nuovo insieme vede al centro del racconto le difficoltà lavorative di Rory e i dubbi di Lorelai sulla storia con Luke. Come spesso accade con le serie cult, il sequel arriva in seguito alle pressanti richieste dei fan, restii a dire addio alle loro beniamine. Un sequel che non ha soddisfatto pienamente, ma che ha comunque accontentato gran parte degli spettatori.

Dialoghi veloci, il tratto distintivo

La struttura narrativa si presenta diversa rispetto al resto della serie. I quattro episodi, di circa 90 minuti ciascuno, sono divisi per stagione: Inverno, Primavera, Estate, Autunno. La sceneggiatura è speculare alla precedente e punta, ancora una volta, sulla sua caratteristica principale ‘since 1996’, anno del debutto: i dialoghi.

I telespettatori, infatti, ritrovano Lorelai e Rory Gilmore alle prese con battute veloci e dialoghi fitti, sempre costruiti sul filo dell’ironia. Anche in questo caso, il progetto porta il nome della sua creatrice, Amy Sherman-Palladino e Daniel Palladino.

Una mamma per amica – Di nuovo insieme vede il ritorno sul set non solo della Graham e della Bledel, ma di tutto il cast. Kelly Bishop torna a indossare i panni della nonna Emily, Melissa McCarthy quelli di Sookie, Scott Patterson quelli di Luke e anche Milo Ventimiglia, star di This Is Us, quelli di Jess.

La trama di Una mamma per amica – Di nuovo insieme

Ambientato circa dieci anni dopo, Gilmore Girls – A year in the life fotografa un importante momento di svolta nelle vite di Rory e Lorelai. La prima è diventata giornalista, ma non ha ancora trovato la propria stabilità emotiva e professionale. Ha lasciato New York per trasferirsi a Londra, dove lavora come freelance ed è impegnata con la stesura di un libro per Naomi. Nella capitale inglese vive anche Logan, adesso suo ex fidanzato, con il quale mantiene un rapporto di frequentazione saltuaria. Il bivio lo raggiungerà quando verrà licenziata e la fidanzata di Logan si trasferirà altrove. Ad aiutarla a fare chiarezza, l’incontro con il vecchio amore Jess.

Lorelai, invece, è provata dalla morte del padre Richard, sofferenza che condivide con la madre Emily, la quale vende la casa e si trasferisce a Nantucket. La perdita del genitore le provoca un senso di smarrimento che si riversa anche sul rapporto con Luke. Fidanzati da oltre dieci anni, i due prendono in considerazione l’ipotesi di una maternità surrogata. L’evento più atteso è ovviamente il lieto fine, ovvero le nozze tra Lorelai e Luke. Ce la faranno? Anche Rory riserverà sorprese, ma lo si scoprirà solo nella scena finale dell’ultimo episodio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui