Uno Mattina Estate 2022, buona la prima per Ossini e Soave – Recensione

0
uno mattina estate 2022 conduttori ossini soave recensione prima puntata
Massimiliano Ossini e Maria Soave, conduttori di Uno Mattina Estate 2022.

Il daytime estivo 2022 di Rai 1 ha debuttato lunedì 6 giugno con Uno Mattina Estate e i due nuovi conduttori della stagione: Massimiliano Ossini e Maria Soave. Buona la prima per la coppia inedita, che si è dimostrata da subito affiatata e all’altezza. L’anno scorso, infatti, i padroni di casa erano Barbara Capponi e Giammarco Sicuro.

Unomattina Estate 2022, recensione della prima puntata

Già nelle tre ore di diretta della prima puntata, Massimiliano Ossini e Maria Soave sono sembrati la giusta accoppiata per intrattenere il pubblico di Rai 1. Ossini torna a Uno Mattina Estate dopo l’esperienza del 2017 e del 2018 con Valentina Bisti. Soave, invece, è al suo debutto, sebbene sia da anni conduttrice del TG1.

Una coppia inedita e dal risultato non scontato. Invece, sono apparsi da subito sulla stessa lunghezza d’onda, bene amalgamati e in grado di partecipare entrambi ai diversi blocchi. Merito di una professionalità costruita negli anni. Non si assiste, infatti, a una netta divisione tra informazione e intrattenimento, ma a una piacevole commistione.

I conduttori Massimiliano Ossini e Maria Soave

Del resto, la carriera di Ossini viaggia da sempre sull’onda dell’intrattenimento al servizio della divulgazione. Tra i tanti programmi condotti, Linea Bianca, con cui dal 2014 racconta la sua passione per la montagna attraverso le maestose vette italiane.

Maria Soave era una scommessa. Da anni, i telespettatori del TG1 sono abituati a seguirla in versione mezzobusto. Sempre pacata e seria, nella prima puntata di Uno Mattina Estate, invece, si è lasciata andare, tra aneddoti privati – come la passione per Claudio Baglioni, su cantante preferito insieme a Bruce Springsteen – e simpatici botta e risposta con il collega.

Cosa sarà di questa nuova stagione estiva di Rai 1 è ancora presto per dirlo. Di certo, chi ben comincia è a metà dell’opera e – prendendo in prestito un altro detto – se il buongiorno si vede dal mattino, Massimiliano Ossini e Maria Soave porteranno a casa un buon risultato.

 

Photo credits: Ufficio stampa Rai/Guberti-Rasero

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui