X-Style torna su Canale 5, conduce Giorgia Venturini

Autore

Categorie

Condividi

Il 23 marzo ha preso l’avvio su Canale 5 la nuova edizione di X-Style, condotto da Giorgia Venturini. Dedicato alla moda, al costume, alle nuove tendenze e ai personaggi che attraverso i social influenzano il mercato, il programma è l’erede di Nonsolomoda, storico magazine di Mediaset.

Particolare la presentazione dei servizi con un taglio dinamico ed elegante, introdotti da brevi inframezzi musicali. Nella prima puntata si è parlato della moda capace di stigmatizzare stili diversi, dal tribale al lusso sfrenato, dal Nerd di Gucci all’Ugly Chic di Prada, ovvero il trionfo della libertà d’espressione.

Tra i protagonisti, la giovane influencer Ginevra Mavilla e la regina del pop anni 90 Gwen Stefani, che ha presentato il nuovo video e riproposto i suoi look più iconici. Per il cinema, X-Style ha incontrato Gabriele Muccino, uno tra i registi italiani più amati, autore di Living in a movie, cortometraggio a metà tra finzione e realtà, girato con uno smartphone.

E, ancora, un servizio dedicato al desiderio di fuga quando il presente sta stretto e la fantascienza affolla il grande schermo. Ecco, dunque, Tom Cruise astronauta a bordo dei razzi di Elon Musk o Ridley Scott, padre dell’indimenticabile Blade Runner, che immagina l’umanità guidata dagli androidi.

A fare da fil rouge, la conduttrice Giorgia Venturini al debutto in questo nuovo ruolo. Ex concorrente de L’Isola dei Famosi e ospite di Tiki Taka, è un volto Mediaset da diversi anni. X- Style è la sua prima prova in solitaria.

scritto da

Share