X Factor 2021 il vincitore è Baltimora, secondo gIANMARIA

0
BALTIMORA vincitore di x factor 2021
Baltimora, vincitore di X Factor 2021

Il vincitore di X Factor 2021 è Baltimora. Secondo classificato gIANMARIA, terzi i Bengala Fire, quarto Fellow. La quindicesima edizione si è conclusa con la finale di giovedì 9 dicembre al Forum di Assago di Milano, trasmessa in diretta su Sky Uno e TV8.

Nel corso della serata, tutti e quattro i finalisti si sono dimostrati all’altezza delle aspettative, ma Baltimora e gIANMARIA hanno portato sul palco qualcosa in più, quel quid emerso sin dalle prime audizioni e che li ha caratterizzati durante tutto il percorso a X Factor 2021. Per entrambi, infatti, i giudici hanno speso parole di ammirazione, stima e incoraggiamento.

gIANMARIA secondo classificato a X Factor 2021
gIANMARIA, secondo classificato a X Factor 2021

I Duetti dei finalisti con i 4 giudici

La finale di X Factor 2021 si è disputata in 3 manches. I 4 finalisti si sono scontrati nei Duetti, nel Best Of e nella manche finale. Nei Duetti, Baltimora ha cantato insieme a Hell Raton Otherside, i Bengala Fire si sono esibiti in Between Days con Manuel Agnelli, gIANMARIA ha intonato Sulla nostra relazione con Emma, mentre Fellow e Mika hanno scelto Underwater.

Maneskin e Coldplay ospiti della finale

Come ogni finale che si rispetti, non sono mancati gli ospiti. I primi a salire sul palco dell’ultima puntata della quindicesima edizione sono stati i Maneskin. Damiano, Victoria, Ethan e Thomas sono tornati lì dove tutto ha avuto inizio. Con una differenza: ci sono tornati da vere e proprie star. L’ascesa dei fantastici 4, infatti, è inarrestabile e ha dell’incredibile.

Al Forum di Assago, però, si sono esibiti anche i Coldplay. Chris Martin e compagni hanno eseguito Higher Power e My Universe. Una performance carica di energia che ha coinvolto tutto il pubblico presente e non solo. Anche il conduttore Ludovico Tersigni si è mostrato più che entusiasta dell’esibizione della sua band preferita. Ancora una volta, dunque, Sky ha avuto il pregio di trasformare il talent show in uno spettacolo dal respiro internazionale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui