A raccontare comincia tu, su Rai 3 le repliche dell’ultimo programma di Raffaella Carrà

0
a raccontare comincia tu 2021 rai 3 repliche raffaella carrà
A raccontare comincia tu, su Rai 3 le repliche dell'ultimo programma di Raffaella Carrà

Rai 3 omaggia Raffaella Carrà con le repliche di A raccontare comincia tu, l’ultimo programma dell’artista, andato in onda nel 2019. La prima puntata, con protagonista Fiorello, è stata trasmessa giovedì 8 luglio 2021 in prima serata e ha totalizzato 2.571.000 telespettatori, pari al 13,7% di share. Ottimi ascolti che hanno permesso a Rai 3 di vincere la sfida Auditel.

Già lunedì scorso, nel giorno della scomparsa, Rai 1 ha deciso di ricordare Raffaella Carrà con uno speciale di Techetechetè. A seguire, la prima puntata di Carramba, che sorpresa!, programma cult degli anni 90 entrato da subito nell’immaginario collettivo.

In A raccontare comincia tu Raffaella Carrà aveva smesso i panni della conduttrice eclettica ai quali aveva abituato il suo pubblico, per indossare quelli della intervistatrice. Ogni puntata era una chiacchierata intima con il suo ospite, condotta con maestria e professionalità, ma anche affetto e amicizia.

Gli ospiti delle 10 puntate di A raccontare comincia tu

Le 10 puntate hanno visto protagonisti personaggi della televisione italiana, ma anche del cinema e dello sport. Oltre a Fiorello, i Premi Oscar Sophia Loren e Paolo Sorrentino, Maria De Filippi, Renato Zero, Loretta Goggi, Luciana Littizzetto, il Maestro Riccardo Muti, il calciatore Leonardo Bonucci e Vittorio Sgarbi.

A raccontare comincia tu è stato l’ultimo programma di Raffaella Carrà, un vero e proprio gioiellino che, di volta in volta, regalava un’immagine inedita sia dell’ospite sia della conduttrice.

Le parole del direttore di Rai 1 Stefano Coletta

Sin dal suo debutto, il pubblico ha apprezzato il format al punto da richiedere a gran voce una seconda stagione. La Rai aveva accolto l’appello attraverso le parole del direttore di Rai 1 Stefano Coletta, fautore di A raccontare comincia tu ai tempi della sua direzione di Rai 3. Fu proprio lui, infatti, a spingere – riuscendoci – per un ritorno in video di Raffaella Carrà.

L’ipotesi di una seconda stagione si è presentata prepotente in occasione della presentazione dei palinsesti 2021-2022. Era il 22 giugno scorso e alla domanda se ci fosse un progetto sulla Carrà, Coletta ha raccontato di averle scritto, ma di non aver ricevuto risposta. Nessuno immaginava che da lì a poco, si sarebbe spenta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui