Raffaella Carrà, i funerali in diretta su Rai 1 e Rete 4

Autore

Categorie

Condividi

Venerdì 9 luglio Rai 1 e Rete 4 trasmettono in diretta i funerali di Raffaella Carrà. L’ultimo saluto all’artista avrà luogo alle 12 nella Basilica di Santa Maria in Aracoeli a Roma. La diretta del primo canale è curata dal TG1 a partire dalle 11:40, mentre Rete 4 si affida a Giuseppe Brindisi con uno speciale dal titolo Ciao Raffaella! a partire dalle 11:15. Nella piazza antistante la Basilica, un maxischermo per permettere alla folla radunata di seguire le esequie. La diretta è disponibile anche su RaiPlay.

Il corteo funebre

La camera ardente, invece, è stata aperta mercoledì 7, dopo il corteo funebre che ha attraversato Roma e i luoghi più significativi della carriera della Carrà. Un corteo iniziato dalla abitazione in via Nemea, per fare tappa all’Auditorium Rai, agli studi di via Teulada, fino al Teatro delle Vittorie, per poi concludere in Campidoglio.

Tanti i colleghi che hanno raggiunto la camera ardente, da Fiorello a Maria De Filippi, da Renato Zero a Loretta Goggi. E insieme ai professionisti dello spettacolo, migliaia di persone comuni che hanno voluto omaggiare l’artista con un saluto o un fiore.

L’addio a Raffaella Carrà

Raffaella Carrà si è spenta lunedì 5 luglio all’età di 78 anni dopo aver combattuto contro un tumore a polmoni, una malattia tenuta nascosta ad amici e colleghi. La notizia della sua scomparsa, giunta attraverso le parole di Sergio Japino, ha lasciato basiti addetti ai lavori e fan, non solo in Italia, ma in tutto il mondo. La Raffa nazionale era una star mondiale, amata da chiunque, e l’addio sarà solo un piccolo omaggio rispetto alla sua caratura artistica.

 

Photo credits: Ufficio stampa Rai

scritto da

Share