Alessia Marcuzzi ospite in Rai mentre Mediaset manda L’Isola dei famosi

Autore

Categorie

Condividi

Dopo quasi un anno dall’addio a Mediaset, Alessia Marcuzzi torna in tv, ma lo fa in Rai. L’ex conduttrice dell’Isola dei famosi sarà ospite su Rai 1 a Domenica In Show. È la puntata speciale in programma per venerdì 27 maggio 2022 e anche al fine di celebrare, tra ospiti e amici, i 30 anni di carriera di Mara Venier.

Alessia Marcuzzi annunciata in Rai per un’ospitata

Fin qui niente di così strano. La curiosità per l’ospitata a Domenica In in prima serata si lega, però, ad almeno due motivi. Il primo: Alessia Marcuzzi manca dalla Rai o da Mediaset da un bel po’ di tempo. Il secondo: la conduttrice sarà ospite su Rai 1 mentre su Canale 5 andrà in onda l’Isola dei famosi, reality show da lei condotto per più edizioni.

C’è Domenica In Show e Mediaset manda L’Isola

Lo scorso luglio 2021, l’A.D. Mediaset Pier Silvio Berlusconi aveva reagito con queste parole alla scelta di Alessia Marcuzzi di lasciare il ‘Biscione’ dopo 25 anni. In quel caso, Berlusconi aveva anche parlato di «questioni economiche», peraltro confermando l’ipotesi di un coinvolgimento per la ‘nuova’ domenica pomeriggio di Canale 5.

Un anno fa l’addio al Biscione dopo 25 anni

La decisione di Alessia Marcuzzi di lasciare Mediaset era arrivata a sorpresa e con un post sui social. «Dopo 25 anni – aveva spiegato la conduttrice – non riesco più ad immaginarmi nei programmi che mi venivano proposti». Una spaccatura tra le parti e che ad oggi non sembra per niente risanata. Addirittura, la prossima ospitata in Rai e proprio ‘contro’ L’Isola dei famosi si potrebbe prestare e facilmente a interpretazioni in tal senso.

Alessia Marcuzzi erede di Mara Venier a Domenica In

Infine, la presenza annunciata della conduttrice a Domenica In Show sembra confermare la stima che Mara Venier le riconosce. Del resto, già lo scorso aprile 2022, in un’intervista a Il Messaggero, Venier l’aveva designata come sua sua erede a Domenica In. «Lei sarebbe perfetta», aveva infatti detto in merito all’ipotesi di una sostituzione in futuro. Perfetta, sì, anche se almeno per adesso sembra sia in ballo soltanto un’ospitata.

Photo credits: profilo Instagram di Alessia Marcuzzi 

scritto da

Share

>