Barbara D’Urso pronta ad andare in Rai per Belve? Forse sì, forse no. Sta di fatto che sui social media gira una foto che smuove i fan. Tale foto ritrae l’ex conduttrice di Pomeriggio 5 insieme a Francesca Fagnani, la giornalista romana alla guida del programma di interviste su Rai 2. Ma ad oggi un’intervista alla conduttrice napoletana sarebbe davvero possibile? «È la benvenuta da sempre, non da ieri» aveva già commentato Fagnani su Twitter, rispondendo a chi, nei giorni del rovente comunicato di Mediaset, ipotizzava una ospitata della conduttrice nella trasmissione della Tv di Stato.

La foto con Barbara D’Urso e Francesca Fagnani

Ma da dove nasce queste storia? La foto in questione arriva dal profilo Instagram di Barbara D’Urso, anzi direttamente dal Festival del Cinema di Maratea, dove quest’ultima è stata ospite qualche giorno fa, peraltro rilasciando dichiarazioni ‘contro’ Mediaset che hanno già fatto il giro della Rete. Nell’immagine che sta circolando online le due conduttrici sono sorridenti e vicine mentre D’Urso ha in mano una tazzina del caffè…

L’ex conduttrice di Pomeriggio 5 ospite a Belve?

E a proposito di caffeucci, espressione anche usata dai fan della conduttrice per parlare di eventuali sassolini da togliersi, una eventuale intervista di D’Urso a Belve potrebbe risultare davvero molto attesa. Lo sarebbe anche perché arriverebbe a non molto tempo di distanza dalla decisione, da parte di Mediaset, di affidare Pomeriggio 5 a Myrta Merlino.

Il legame con Mediaset e la possibile intervista in Rai

Tuttavia, ad oggi Barbara D’Urso avrebbe le mani non troppo libere. Infatti, fino al prossimo 31 dicembre 2023, così come ha già fatto sapere la stessa Mediaset, la conduttirice partenopea risulta ancora sotto contratto con l’azienda. Ragion per cui le ipotesi, per un eventuale concretizzarsi dell’ospitata a Belve, potrebbero essere due. La prima è che l’azienda conceda il permesso per la messa in onda della ipotetica intervista in Rai. La seconda consisterebbe nella scelta unilaterale, ovvero di comune accordo, di rompere il legame in anticipo rispetto ai tempi previsti.

Se (per ora) D’Urso è fuori dalla Tv

Insomma, vedremo oppure no la conduttrice negli studi di Belve e non più fuori dalla Tv, anche se solo per il momento? Se sì, siamo così sicuri che il tutto avverrebbe nel breve periodo? Intanto, i motori si scaldano e chi ci guadagna di sicuro, almeno per ora, è proprio il programma su Rai 2, confermatissimo in prima serata da martedì 26 settembre 2023

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui