Barbara Palombelli lascia Stasera Italia. Finisce la maratona tv a Mediaset

Finisce la maratona tv a Mediaset per Barbara Palombelli. Nell'ultima puntata di venerdì 16 giugno la conduttrice romana lascia Stasera Italia e afferma: 'Il divertimento per me finisce qui'. Nella prossima stagione televisiva 2023-2024 condurrà ancora Forum.

0
barbara palombelli

Barbara Palombelli lascia Stasera Italia. La giornalista romana chiude l’ultima puntata del programma su Rete 4 annunciando la fine del proprio lavoro alla conduzione della trasmissione targata Videonews.

Barbara Palombelli lascia Stasera Italia

Sul finale dell’ultima puntata in onda venerdì 16 giugno 2023 Palombelli afferma: «Il divertimento di Stasera Italia per me finisce qui». Il riferimento della conduttrice, prossima al traguardo d’età dei 70 anni, è alla «maratona» tv durata «cinque anni» e iniziata «quando Pier Silvio Berlusconi mi propose di condurre tre programmi, cioè due Forum e Stasera Italia».

Finisce la maratona tv a Mediaset

Il 3 settembre del 2018 fu proprio tale conduttrice – con tanto di telecomando alla mano – ad ‘accendere’ la nuova ReteQuattro. In questo modo, si diede ufficialmente vita alla inedita era della rete cadetta di Mediaset, era improntata all’informazione in diretta quasi 7 giorni su 7 e 24 ore su 24.

La giornalista condurrà ancora Forum

Tuttavia, come ha lasciato intendere la stessa Barbara Palombelli chiudendo la stagione di Stasera Italia, la presentatrice sarà alla guida di Forum anche nella prossima stagione tv 2023-2024. A partire da lunedì 19 giugno, in access prime time su Rete4, al posto del talk show quotidiano con Palombelli, andrà invece in onda Controcorrente-Estate.

Rimane per il resto da capire chi condurrà da settembre Stasera Italia. Ad oggi l’ipotesi più probabile è che, qualora, come pare di capire, il programma venisse confermato in palinsesto, per la conduzione della trasmissione si potrebbe attingere dai volti già presenti nella programmazione del canale.

Myrta Merlino passa a Rete 4?

Del resto, la notizia dell’addio di Barbara Palombelli a Stasera Italia arriva anche a distanza di poche ore dai saluti di Myrta Merlino a L’aria che tira, saluti che i media hanno inteso perlopiù come un addio a La7. Insomma, Myrta va via, ma per andare a lavorare dove?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui