Bill e Melinda Gates annunciano il divorzio, l’addio dopo 27 anni

Autore

Categorie

Condividi

‘Dopo profonde riflessioni e un grande lavoro sul nostro rapporto, abbiamo deciso di porre fine al nostro matrimonio‘. Bill e Melinda Gates annunciano così il loro divorzio e lo fanno attraverso i rispettivi account Twitter ufficiali. Il filantropo e consorte si dicono addio dopo quasi trent’anni di matrimonio.

‘In questi ultimi 27 anni abbiamo cresciuto tre ragazzi incredibili e abbiamo costruito una fondazione che lavora in tutto il mondo per permettere alle persone di condurre vite sane e produttive. Continuiamo a condividere gli stessi ideali e continueremo a lavorare insieme nella fondazione, ma non pensiamo di poter più crescere insieme come coppia in questa nuova fase delle nostre vite’.

30 anni di sodalizio

Il primo incontro tra Bill e Melinda Gates risale alla fine degli anni 80, quando Melinda iniziò a lavorare per Microsoft. Insieme hanno dato vita alla Bill and Melissa Gates Foundation, una fondazione che ha investito miliardi di dollari per combattere le malattie infettive e per incentivare la vaccinazione dei bambini.

Sono filantropi e, in quanto tali, da sempre in prima fila per aiutare il prossimo. A questo proposito, consigliamo la visione ‘Dentro la mente – di Bill Gates’, un interessante documentario di Netflix dedicato al fondatore di Microsoft. Dall’inizio della pandemia ad oggi, si sono battuti per i vaccini contro il Covid, finanziando la ricerca.

Bill Gates, un patrimonio di 130 miliardi di dollari

Con un patrimonio che si aggira attorno ai 130 miliardi di dollari, Bill Gates è la quarta persona più ricca al mondo. Il denaro, però, non è tutto e la fine dell’unione con Melinda ribadisce un concetto tanto ancestrale quanto ineluttabile: nulla può davanti alla fine di un grande amore.

L’addio di un’altra coppia celebre

Bill e Melinda Gates sembravano una coppia indissolubile e indistruttibile. Esattamente come Jeff Bazos, il fondatore di Amazon, e la moglie MacKenzie, che si sono lasciati dopo ben 26 anni. Anche in quel caso, un addio pacifico a mezzo stampa.

La notizia del divorzio dei Gates dispiace e rosicchia quella manciata di certezze che sembravano inattaccabili. Dall’altra parte, però, restituiscono un ritratto umano di due personalità decisamente fuori dal comune.

scritto da

Share