Caduta Libera, Gerry Scotti lancia le nuove puntate con un promo…biblico

Autore

Categorie

Condividi

Un divino Gerry Scotti lancia le nuove puntate di Caduta Libera 2022 con un promo decisamente…biblico. Sì, sì, proprio così. Da lunedì 29 agosto il gioco con le botole tornerà in onda ogni sera su Canale 5, e il conduttore di punta a Mediaset ha ben pensato di fornire la propria voce per il nuovo spot che si ispira nientedimeno che… alla Bibbia.

Il promo di Caduta Libera con la voce di Gerry Scotti

La voce fuori campo che, in questi giorni, sta già incuriosendo i telespettatori di Caduta Libera 2022 su Canale 5 così recita. «In principio – si afferma infatti nel promo in rotazione con la data per la prima puntata – Egli creò i muri e i soffitti e li chiamò muri e soffitti. Fu sera e fu mattino. E allora creò le luci, ma siccome erano troppo in alto inventò un impalcato e lo chiamò soppalco. Fu sera e fu mattino. Per svago e divertimento Egli mise le botole e ne fu contento. Alla fine arrivò il sesto giorno e, stanco e stremato, guardando questa meraviglia del creato, esclamò…».

È a questo punto che, nel video, esordisce a sorpresa anche un simpatico Gerry Scotti, seppur con la sola voce a disposizione. «Ahò – dice infatti lo Zio Gerry nel curioso spot per le nuove puntate – avanzano dei bulloni… Non è che, poi, mi si rompono i campioni?».

Per le nuove puntate su Canale 5 ci si rifà alla Bibbia

Evidentemente, il testo del nuovo promo di Caduta Libera rimanda all’incipit della Bibbia e al racconto della Genesi di Dio. L’ironia nel promo – va detto – è del tutto evidente. Tuttavia, scomodare passaggi divini per quello che comunque è soltanto un gioco tv – rischia di far storcere il muso a qualche telespettatore particolarmente sensibile.

Comunque sia, sta di fatto che l’inedito spot coincide con l’originale modo con cui l’intera squadra di lavoro (co-produce Endemol Shine Italy) sta già lanciando le nuove puntate su Canale 5 con Gerry Scotti. Il programma con i campioni all’italiana tornerà infatti in preserale dalle ore 18:40 di lunedì 29 agosto 2022 e andrà in onda dallo studio 11, rinnovatissimo anche nella (sempre più colorata) scenografia e nella grafica (logo incluso).

Il gioco tv ricomincia da una trovata divina

Basterà questo iniziale sforzo biblico di Caduta Libera per tornare in onda senza soccombere a Reazione a catena? Dopo 4 mesi di repliche per Avanti un altro, il gioco con le botole ricomincerà ufficialmente da fine agosto, ma dovrà anche vedersela con il programma su Rai 1 con Marco Liorni e per la prima volta fino al 30 ottobre 2022. Sarà una nuova sfida per gli ascolti – durerà circa 50 giorni – e per cui, forse, si potrà anche giustificare questa riuscita e ironica trovata tv di dimensioni – evidentemente – bibliche. L’Eredità tarda un po’ a rientrare in palinsesto e dal programma con Gerry Scotti si preparano a provarle tutte? A giudicare dal successo della trasmissione su Canale 5 non ce ne sarebbe neppure tanto bisogno (ma tant’è).

scritto da

Share

>