Cake Star – Pasticcerie in sfida 2021, le nuove puntate su Real Time

Autore

Categorie

Condividi

Il 29 gennaio in prima serata su Real Time riparte Cake Star – Pasticcerie in sfida. Ad addolcire le serate degli italiani in un periodo di grande amarezza, gli ambasciatori della dolcezza Damiano Carrara e Katia Follesa. I due conduttori, quindi, tornano a girare la penisola in lungo e largo alla scoperta dei pasticceri più bravi per far conoscere ai telespettatori la bontà dei dolci italiani.

In ogni puntata, si sfidano tre pasticceri. Ciascuno di essi deve conquistare il palato dei giudici e, nel contempo, dei rispettivi avversari, mirando a conquistare il punteggio massimo di cinque stelle.

Il meccanismo di gioco di Cake Star

Ogni pasticcere viene giudicato in tre categorie: la location della pasticcerie, il cabaret di dolci vari di propria produzione e il pezzo forte, ossia il dolce per cui si distingue. In questa edizione è stata introdotta una novità: i concorrenti possono coinvolgere un proprio cliente, il quale avrà il compito di fare assaggiare ai due conduttori il suo dolce preferito. Così facendo, potrà determinare l’aggiunta di un bonus di cinque stelle alla pasticceria.

Se la pasticceria dovesse vincere la puntata, anche il cliente si aggiudicherà un premio a sua scelta, che va da un corso di pasticceria a una meringa gigante. Chi tra i pasticceri ottiene più stelle nel corso della puntata, vince il trofeo Cake Star, dunque il titolo di miglior pasticceria della città e un premio in denaro che dovrà investire nella sua azienda.

Carrara e Follesa, coppia consolidata

Katia Follesa e Damiano Carrara sono una coppia ormai consolidata nella conduzione del format. Sono complementari: al giudizio serio e tecnico dell’uno, si contrappone la simpatia goduriosa dell’altra. Carrara, pasticcere di comprovata fama, negli States è una celebrità nel suo campo. Follesa, attrice comica, ironica e autoironica, è presente da vari anni sugli schermi di Real Time.

Sono diverse le città protagoniste della nuova edizione di Cake Star: Como, Pisa, Alessandria, Ravenna, Brescia, Treviso e Pesaro. Come sempre, in ogni località i conduttori si divideranno i compiti, ciascuno vestendo i propri panni professionali. Damiano Carrara visiterà i laboratori delle pasticcerie, assaggerà i dolci e darà consigli preziosi su come realizzare un dolce perfetto. Katia Follesa incontrerà i clienti delle pasticcerie, i rappresentanti di alcune realtà locali e lo farà alla sua maniera, con la vis comica che la contraddistingue.

scritto da

Share