Cucine da incubo 2022, su Sky Uno la stagione 8 con i nuovi episodi

Autore

Categorie

Condividi

Al via Cucine da incubo 2022. La prima puntata della stagione numero 8 del cooking show condotto da Antonino Canavacciuolo arriva su Sky Uno domenica 3 aprile in prima serata e in streaming su NOW a partire dalle 21.15. Targata Endemol Shine Italy e basata sul celeberrimo format Kitchen Nightmares, diventato un cult del genere grazie a Gordon Ramsay, la nuova stagione con i nuovi sei episodi arriva a tre anni dall’ultima edizione. Un nuovo inizio, che funge da conferma per il conduttore, ormai veterano volto di rete.

Il format di Cucine da incubo 2022

Il meccanismo di gioco rimane invariato. Come sempre, al centro del programma la mission impossible dello Chef, ovvero salvare un ristorante dal fallimento. Cannavacciuolo si reca in un ristorante in difficoltà per offrire il proprio aiuto al gestore. Qui, appena arrivato, prova il menù della casa e il servizio. Sotto la lente di ingrandimento c’è lo staff, quindi sia la cucina sia il personale di sala. Un primo sguardo che gli consente di capire dove intervenire e con quali margini di riuscita.

Dopodiché si procede alla seconda fase. Antonino Cannavacciuolo dà il via al completo restyling del ristorante. Nello specifico, si tratta di una ristrutturazione completa del locale, che lo trasformerà in un luogo accogliente e attraente per la clientela. Subito dopo, lo Chef mette a disposizione dei protagonisti di ogni puntata la propria esperienza in campo culinario. Largo, quindi, a un nuovo menù con portate accattivanti e ben eseguite, in linea con l’offerta dell’attività.

Infine, Cannavacciuolo indossa il doppio ruolo di imprenditore e motivatore. Da un lato, suggerisce accorgimenti per amministrare bene, dall’altro, mette a confronto gestore e collaboratori per dirimere litigi, malumori, scontri, al fine di riportare la serenità, fondamentale per l’efficacia del servizio. L’obiettivo è trasformare le cucine da incubo in cucine da sogno.

La carriera televisiva di Antonino Cannavacciuolo

Chef da 5 stelle Michelin, Cucine da incubo è il programma con cui Antonino Cannavacciuolo si è fatto conoscere dal grande pubblico. La sua conduzione, a metà tra bastone – con le inconfondibili pacche – e carota, lo hanno fatto amare dai telespettatori, fino a diventare un punto di riferimento del piccolo schermo. Dopo le prime tre stagioni in onda su Fox Life, nelle quattro stagioni successive il programma è sbarcato su NOVE. Tra i programmi televisivi nel suo palmarès, ‘O mare mio, Antonino Chef Academy, Family Food Fight, Celebrity MasterChef Italia, MasterChef All Stars Italia. Ultimo, ma non ultimo, MasterChef Italia, in cui ricopre il ruolo di giudice dal 2015.

scritto da

Share

>